INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

Migranti da Paterno a L’Aquila, Lega: “scelta scellerata”

Questa mattina la Lega dell’Aquila darà vita ad un flash mob nella frazione dell’Aquila, davanti la struttura che ospita i migranti arrivati da Lampedusa nelle scorse settimane.

“Stop al business dell’immigrazione clandestina”.

Questo lo slogan del flash mob in programma stamane davanti la struttura nella frazione aquilana di Sant’Elia, che ospita i migranti arrivati da Lampedusa nelle scorse settimane in Abruzzo.

La protesta è stata organizzata dalla Lega dell’Aquila.

“In seguito alle proteste scatenato dal collocamento di migranti presso una struttura (risultata poi inidonea) di Paterno ad Avezzano, la Prefettura ha deciso di spostarne una parte presso la frazione Aquilana di Sant’Elia, in un ex albergo in via Collevernesco”.

Così il segretario cittadino della Lega Giorgio Fioravanti, che con il segretario provinciale dei giovani Andrea Costantini spiega: “Un ricollocamento, dopo quello fatto a Pettino e da noi già denunciato, che sembra proprio una beffa nei confronti del Capoluogo. Per questo stamattina la Lega si è riunita per un rapido flash mob proprio nei pressi dell’ex albergo della frazione di Sant’Elia, per manifestare contro questa scellerata scelta di inserire nel nostro territorio nuovi clandestini, con il rischio di positivi al Covid-19, che vagano indisturbati (come ci segnalano i residenti) nelle zone circostanti la struttura che li ospita”.

“Continueremo a ribadire che l’Abruzzo tutto, con i problemi e le sventure degli ultimi anni, non è terra che ha bisogno di altre situazioni emergenziali alle quali fare fronte. Il Governo si assuma le proprie responsabilità e chiuda le frontiere”, concludono.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Sversava liquami di allevamento suini, aquilano denunciato

Redazione IMN

Costa: “Verso stop isolamento per i positivi”

"Giorni contati per arrivare a questo provvedimento". Stop dall'ordine dei medici. Esperti divisi. ...
Redazione IMN

Avezzano Calcio, presentato il calendario biancoverde durante la cena del Natale

Alice Pagliaroli