INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

Proseguono i controlli anti Covid delle forze dell’ordine

Dal 1 gennaio 888 sanzioni nel Pescarese

Polizia: controlli su tutto il territorio

Anche per questo fine settimana sono stati intensificati a seguito di una riunone tecnica di coordinamento, tenutasi giovedì 11 marzo, i controlli da parte delle forze dell’ordine per il rispetto delle prescrizioni anti Covid.

Controlli intensificati nel comune capoluogo e negli altri centri per i quali sono previste misure particolarmente restrittive, così come in tutto il territorio della provincia.

Previsti specifici posti di controllo per verificare la mobilita’ infracomunale, con particolare attenzione al Comune di Pescara, dove sono stati intensificati i controlli lungo la riviera con servizi “appiedati”.

Solo nella Citta’ di Pescara, il dispositivo interforze specifico dedicato ai controlli anticovid nella giornata di oggi e domani prevede il coinvolgimento complessivo di circa 100 unita’ di personale.

Dal 1° gennaio, limitatamente ai servizi anti covid, le forze dell’ordine hanno controllato complessivamente nella provincia 22.929 persone e n. 1866 esercizi commerciali.

Sono state elevate sanzioni per 888 persone e 34 esercizi commerciali. Per 20 esercizi commerciali e’ stata disposta la chiusura provvisoria.

A fronte del grande senso di responsabilita’ dimostrato dai tanti cittadini non si può che ringraziare le forze dell’ordine per i controlli accurati che hanno consentito di accertare, anche situazioni estramente deplorevoli, come puo’ essere la violazione della quarantena da parte di soggetti positivi al coronavirus.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Scomparso San Benedetto dei Marsi: si brancola ancora nel buio, oggi l’impiego di droni

Maurizio Di Cintio

In arrivo ondata di caldo più potente dell’Estate

Ultime ore di tregua grazie all'Anticiclone delle Azzorre
Redazione IMN

Domani l’autopsia sul cadavere ritrovato nel Fucino

Si attende l'esito dell'autopsia sul corpo del 35enne originario di Lecce dei Marsi rinvenuto due ...
Redazione IMN