INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

Pronto Soccorso Isernia, nuovo stato di agitazione

Fp-Cigil: "Presidio al collasso per cronica carenza di personale"

La Fp-Cigil boccia l’Asrem e la Regione Molise perché “le soluzioni per intervenire sulla cronica carenza di personale nel Pronto Soccorso dell’Ospedale Veneziale di Isernia non hanno sortito alcun effetto” e proclama di nuovo lo stato di agitazione.

Il presidio per le emergenze è al collasso, per carenza di medici, e già un mese fa il sindacato aveva proclamato lo stato di agitazione, poi in seguito all’incontro con il prefetto, Gabriella Faramondi, era stato sospeso in attesa di interventi da parte delle autorità preposte che, dal sindacato, sono ritenuti inefficaci.

Intanto il prossimo 22 giugno, in ospedale, si svolgerà anche l’assemblea per il personale del Pronto Soccorso, “nella quale decidere – anticipa la Fp-Cgil – con i lavoratori le future iniziative a sostegno dello stato di agitazione”. Nei giorni scorsi i medici avevano chiesto anche l’aiuto del sindaco Piero Castrataro e dell’assessore comunale alla Sanità Francesca Scarabeo i quali, in una precedente nota inviata al presidente della Regione Donato Toma, chiedevano, con tutti i componenti della maggioranza al Comune di Isernia, la revoca dell’incarico al Dg Asrem, Oreste Florenzano.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Addio a fra’ Domenico Palombi: Avezzano lo ricorda in eterno

Grande cultore, grande pensatore, grande uomo di Dio. Si è spento frate Palombi, nativo di Morino, ...
Gioia Chiostri

FESR, Febbo replica al ministro Provenzano

L'assessore: "Abruzzo ha superato obiettivo arrivando ad una spesa certificata di 100 milioni"
Redazione IMN

Ricoveri, tasso di occupazione nazionale sopra la soglia critica

Sia nella terapia intensiva che nell'area medica si ravvisa il superamento della soglia critica di ...
Redazione IMN