INFO MEDIA NEWS
NEWS Sport

Promozione, Pucetta corsara a Celano: va ai gialloblu il derby marsicano

Calcio e sorprese nella domenica del Campionato di Promozione delle squadre marsicane. A catalizzare l’attenzione di un intero territorio il derby tra il Celano Marsica e la neopromossa compagine del Pucetta. Pronostico nettamente a favore della squadra biancazzurra, reduce dal secco 4-0 inflitto alla Nuova Santegidiese, con il Pucetta già costretto a rincorrere, dopo un avvio di stagione difficile.

Partita combattuta fin dal fischio d’inizio, con il Celano che prova a prendere in mano il pallino del gioco, ma non punge in avanti. È Idrofano a sbloccare il risultato alla ripresa, finalizzando un’azione da manuale sull’asse Paolini-Liberati-Incerto. Ci prova allora il Celano, ma il Pucetta copre bene gli spazi e riparte in contropiede, sfiorando anche, in più occasioni, il 2-0.

Sconfitta casalinga per il Celano e secondo successo consecutivo, invece, per il Pucetta di mister Giordani. I gialloblu si portano a quota 6 lunghezze in classifica e si preparano alla prossima sfida in trasferta contro il Morro D’oro.

«Dopo un primo tempo fisico e tattico siamo riusciti a giocare come volevamo. Avevamo preparato bene la gara e dopo essere passati in vantaggio, intorno al 5’ minuto del secondo tempo, abbiamo cercato di difenderci e ripartire, senza far saltare gli equilibri di gioco». C’è ancora adrenalina nel tono di voce di Sergio Idrofano, l’autore del gol della vittoria contro il Celano Marsica. «Le prime gare sono state molto difficili e negative in termini di risultati, ora dobbiamo crescere. Non ci poniamo obiettivi da raggiungere, ma ci impegneremo per onorare il Campionato di Promozione».

Vince anche il Luco nella sesta giornata. Un 2-1 alla Nuova Santegidiese, dopo una gara in salita, in virtù dello svantaggio al 20’, per la rete di Traini. In gol per la formazione marsicana Moro e Di Virgilio, che, nel giro di 5 minuti, firmano l’1-2 che stende gli ospiti. Ora è già tempo di pensare alla prossima gara, con il big match marsicano tra Luco e Celano Marsica, che infiammerà la settima giornata del girone A di Promozione.

 

 

Foto di: tuttocampo.it

Altre notizie che potrebbero interessarti

Amnistia, Giustizia e Libertà Abruzzi dalla parte di Rita Bernardini, in sciopero della fame per la riforma dell’ordinamento penitenziario

Redazione IMN

Tulipano-mania, in Italia è boom: ecco dove

Gli You Pick garden trend di primavera, dall'Olanda a New York all'estero da anni
Redazione IMN

VIDEO. Il Parco comunale di Ortucchio tra le mani dell’Ortigia: fonte di risorse e di socialità

Kristin Santucci