INFO MEDIA NEWS
NEWS SLIDE TV Sport

Promozione-Girone A: pareggia il Pucetta sul campo del Mosciano

Finisce 1 a 1 il primo match del 2019 per il Pucetta. Sul difficile campo pesante e argilloso di Mosciano, i gialloblù hanno disputato una gara dal punto di vista mentale decisamente migliore rispetto a quanto fatto vedere nell’ultima gara del 2018, quella persa a Scurcola Marsicana nel derby contro la Sportland Celano.
Nel primo tempo il Pucetta è partito forte e già al 5′ riesce a sbloccare la gara con Sabatini che serve Tavani in sovrapposizione sulla fascia, raggiunto il fondo il terzino serve all’indietro l’accorrente Incerto che di prima intenzione batte l’estremo difensore casalingo. Durante la prima frazione ci sono state altre situazioni simili non sfruttate dai gialloblù. Al 30′ il direttore di gara Mattia Zuccarini decreta un rigore generoso al Mosciano che viene realizzato da Spinozzi.
Nella ripresa il Pucetta cala un po’ alla distanza e Colella riesce a salvare il risultato in due circostanze, ma il risultato non cambia e la partita finisce 1 a 1.

Nel post gara, mister Giannini afferma: «Nel primo tempo siamo andati molto bene. Abbiamo creato diverse occasioni e dopo il vantaggio non siamo stati abili a trovare il raddoppio nonostante le occasioni create. Purtroppo poi c’è stato l’episodio del rigore che, a detta anche dei dirigenti del Mosciano, non c’era. Nel secondo tempo invece sono usciti fuori i padroni di casa che, con i nuovi acquisti di dicembre – Spinozzi, De Santis, Fini e Marziani – è riuscito a metterci in difficoltà. A loro è stato anche annullato un gol per un evidente fuorigioco. Posso dire che alla fine il pareggio è giusto».

 

Mister Giannini continua: «Sono comunque soddisfatto della gara. Dal punto di vista mentale sono soddisfatto dei miei ragazzi per come hanno approcciato la gara rispetto al derby contro lo Sportland. Oggi i miei sotto questo punto di vista ha evidenziato progressi. Fisicamente dopo le feste non possiamo essere al 100%, poi va detto che questo per noi era uno scontro diretto fuori casa e nel girone di ritorno le gare sono tutte difficili, per cui intanto siamo riusciti a non farci accorciare dal Mosciano, anche se loro hanno una gara da recuperare. In quest’ultima settimana abbiamo avuto qualche problemino per allenarci, ma recupereremo il top della condizione a breve».

 

Fonte: Ufficio Stampa ASD Pucetta

Altre notizie che potrebbero interessarti

Spettacolo dell’IC Corradini-Pomilio “Cecilia della Musica”

Frutto della sinergia tra la sezione musicale dell’IC Corradini Pomilio di Avezzano e le alunne e ...
Giulia Monaco

Domani potrebbe esplodere la Disobbedienza Civile

Hashtag #ioapro1501. Scatta l'appello di responsabilità da parte del Prefetto dell'Aquila Cinzia ...
Redazione IMN

Coronavirus: tre nuovi contagi ad Aielli

Il sindaco: "Hanno lievi sintomi e sono in isolamento nelle proprie abitazioni"
Redazione IMN