INFO MEDIA NEWS
NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV Sport

Promozione, è caos Covid-19

Sei positivi nel Pizzoli, rinviate quattro partite. In Seconda il Canistro sospende gli allenamenti

La Promozione abruzzese precipita nell’incubo Covid-19. Quattro le partite rinviate nel girone A, così come le squadre marsicane coinvolte. Tutto nasce dal focolaio scoppiato a Pizzoli, dove sei giocatori sono risultati positivi al virus. I sei avrebbero contratto il coronavirus nei giorni (o nelle ore) seguenti alla sfida di domenica 4 ottobre contro la Fucense Trasacco. I trasaccani, a loro volta, hanno registrato la positività di un giocatore.

Via all’effetto dominio di rinvii: ieri cancelli chiusi per Fucense-Pucetta, Tagliacozzo-Pizzoli e Paterno-Montorio. I nerazzurri hanno ottenuto il rinvio della partita in quanto, giovedì scorso, hanno disputato il ritorno del primo turno di Coppa Italia contro la Fucense. Sia il Pucetta che il Paterno hanno comunicato che al momento non ci sono positivi tra i rispettivi tesserati.

In Prima Categoria è stata rinviata causa Covid la sfida (valevole per la prima giornata del girone A) tra Ortigia e Sportland Celano.

In Seconda Categoria il Canistro ha chiesto agli organi federali il rinvio dell’inizio del campionato, fissato a domenica 18 ottobre. “A malincuore abbiamo deciso, per prevenzione verso tutti i nostri tesserati e dei propri familiari, di sospendere gli allenamenti”, fa sapere la società in una nota.

Sulla scia del Canistro, altre squadre di Seconda Categoria hanno chiesto il rinvio dell’inizio della stagione al presidente del Comitato abruzzese della Lnd, Daniele Ortolano.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Coronavirus, negativi i test su due pazienti ricoverati in Abruzzo

Non sono affetti da Coronavirus. Questo il verdetto sui due pazienti ricoverati negli Ospedali di ...
Redazione IMN

Aree interne, fiscalità di vantaggio

Pietrucci e i Sindaci: "Un risultato concreto per sostenere i Comuni e chi vive nelle aree montane"
Giulia Monaco

25 aprile: le iniziative all’Aquila per la Liberazione

Manifestazione antifascista affianca il programma istituzionale
Redazione IMN