INFO MEDIA NEWS
Cultura NEWS SLIDE TV

Viaggio nella Valle del Giovenco: nessun finanziamento

Il sindaco Di Natale: "L'infopoint è un crocevia di visitatori che chiedono informazioni; abbiamo presentato un progetto in Regione Abruzzo sulla promozione turistica della Valle del Giovenco, avevamo chiesto 20 mila euro, non ci è stato finanziato".

Le emozioni del lockdown in un murale ad Aielli

“Il nostro turismo è ripartito alla grande. Ieri c’era gente da tutta Italia, accenti del nord, del sud, romani, insomma, per tutti gusti“. Questo il commento a caldo del sindaco bis di Aielli, Enzo Di Natale, dopo il primo week end di luglio e le presenze turistiche registrate. Un commento sui social che, però, evidenzia anche qualche striatura amara. Una unione di 10 sindaci aveva fatto rete per il turismo di zona della Valle del Giovenco e risposto ad un bando regionale per ottenere un contributo economico.

“Partendo da questa realtà, come comune capofila, abbiamo risposto al bando regionale sulla promozione turistica. Lo abbiamo fatto insieme agli altri dieci comuni della Valle del Giovenco. Avevamo chiesto 20.000 euro per dieci comuni, fondi che avremmo speso per un unico progetto. Viaggio nella Valle del Giovenco, questo il titolo”, scrive Enzo Di Natale sulla bacheca del suo profilo Facebook.

Non ci hanno finanziato. Nonostante una rete di dieci comuni. Sicuramente gli altri saranno stati più bravi“, dice il sindaco di Aielli, che solo qualche settimana fa ha ricevuto la visita del Ministro alla Cultura Dario Franceschini, per lo svelamento del murale dedicato a Dante Alighieri.

“D’intesa con gli altri sindaci però, proveremo a finanziarlo autonomamente”, questa la conclusione.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Minacce e percosse contro l’ex compagna, nei guai 57enne di Avezzano

Il presunto colpevole, che è ora in attesa della convalida dell'arresto, è difeso dall'avvocato ...
Gioia Chiostri

Tennis: Avezzano accoglie Antonio Cippo

Il neocampione italiano di tennis in carrozzina a squadre è stato ospite dell’Avezzano Tennis ...
Redazione IMN

Trasacco, marocchino sorpreso a spacciare cocaina

Redazione IMN