INFO MEDIA NEWS
Attualità Cronaca NEWS Politica PRIMA PAGINA SLIDE TV

Progetto Snam, Annamaria Casini continua la battaglia per il “no”

Incontro al Ministero dell’Ambiente col capo segreteria tecnica Tullio Berlenghi

SULMONA – Il sindaco di Sulmona Annamaria Casini rinnova la sfida al progetto Snam in una partita che ritiene ancora aperta con una battaglia da proseguire a tutti i livelli istituzionali, su tutti i fronti e con tutti gli strumenti a disposizione.

Casini, insieme alla senatrice Gabriella Di Girolamo e all’assessore comunale Manuela Cozzi, ha incontrato al Ministero dell’Ambiente a Roma Tullio Berlenghi, capo della Segreteria Tecnica del Ministro Sergio Costa, e i suoi collaboratori.

Dopo l’incontro, il sindaco della città peligna è tornata più battagliera che mai: «E’ stato un incontro proficuo finalizzato a concordare una strategia tecnica e politica da attuare in seguito all’esito dei ricorsi giuridici che stiamo attendendo e nell’ambito della Conferenza dei Servizi in merito alla procedura dell’AiA richiesta dalla Snam. Abbiamo esposto la situazione, presentando tutta la nutrita documentazione prodotta da enti e istituzioni contro un’opera ritenuta dannosa per un intero territorio, specificando i vizi della procedura attuata finora, toccando la questione dal punto di vista sanitario, atmosferico, sismico, socio economico, archeologico. Nelle sedi parlamentari la senatrice porterà avanti una serie di azioni tese ad ottenere la riapertura della VIA e l’avvio della VAS, funzionale a mettere in rilievo tutti i vulnus presenti nel procedimento».

Altre notizie che potrebbero interessarti

Tre marocchini accusati di detenzione di stupefacenti e resistenza a pubblico ufficiale nel 2016: oggi la prima udienza

Redazione IMN

VIDEO. Imperversa ancora tra i banchi del Consiglio comunale il caso Cipollone-Paciotti, intervista alla Cosimati

Gioia Chiostri

Sicurezza alimentare, sequestrate dai Nas oltre 3 tonnellate di prodotti ittici

Redazione IMN