INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica PRIMA PAGINA SLIDE TV

Progetto Rilancio Italia: Conte e i Ministri a lavoro

Modernizzazione, transizione ecologica, inclusione sociale, queste alcune delle linee strategiche. Il Presidente del Consiglio dei Ministri Giuseppe Conte: «Ho chiesto ai Ministri impegno straordinario e ulteriori proposte concrete. Non vogliamo perdere altro tempo».

Progetto Rilancio Italia: Conte e i Ministri a lavoro

Così il premier Giuseppe Conte sulla sua pagina Facebook, a margine della giornata inaugurale della serie di incontri dedicati al Progetto di rilancio dell’Italia.

«Si è appena conclusa una intensa giornata di lavoro. Con la squadra dei Ministri abbiamo avviato un confronto che intendiamo portare avanti con tutte le forze economiche, politiche, sociali e culturali del Paese, visto il momento particolarmente drammatico che sta attraversando la nostra economia.

La giornata inaugurale della serie di incontri dedicati al Progetto di rilancio dell’Italia ha visto protagonisti i massimi rappresentanti delle istituzioni europee e internazionali, perché la nostra iniziativa di rilancio deve collegarsi allo sforzo collettivo europeo.

Stiamo gettando le basi per un programma ambizioso, che si articola su alcune linee strategiche: modernizzazione del Paese, transizione ecologica, inclusione sociale, territoriale e di genere.

Allo stesso tempo siamo tutti ben consapevoli che questo appuntamento si affianca all’intensa azione quotidiana portata avanti dal governo.

Per questo ho chiesto ai Ministri un impegno straordinario con i propri uffici, affinché lavorino con la massima intensità per ricavare dal confronto di oggi e della settimana prossima delle ulteriori proposte concrete per rispondere alle esigenze immediate dei cittadini.

Non intendiamo disperdere in mille rivoli poco producenti le risorse che anche a livello europeo riusciremo a ottenere. Non vogliamo perdere altro tempo».

Altre notizie che potrebbero interessarti

Sisma: nuova condanna nei confronti del governo

Risarcimento a 20 parti civili per le rassicurazioni prospettate dall'ex numero due della ...
Redazione IMN

Intervista a Marco D’Aurelio e Renata Paris di AFES

Redazione IMN

Perdonanza 2021, il programma religioso della 727esima edizione

L’arcivescovo dell’Aquila ha invitato il Papa per l’evento del 2022. "Anche il Santo Padre ...
Redazione IMN