INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

Progetto “Codice Blu”, nei lidi servizi gratuiti per operatori sanitari

Assessore alla Sanità, Nicoletta Verì: “Iniziativa lodevole messa in campo a favore del personale sanitario abruzzese”

Presentata ieri mattina a Pescara, nella sede della Regione Abruzzo, l’iniziativa “Codice blu. Dalla Corsia al Mare”, promossa dal sindacato italiano balneari (Sib) Abruzzo.

L’iniziativa è patrocinata dall’assessorato regionale alla sanità. Per ringraziare ed esprimere profonda riconoscenza al personale sanitario abruzzese che, durante l’emergenza epidemiologica, si è sacrificato e continua a farlo lottando in prima linea nella battaglia contro in Covid-19, Sib, presieduta in Abruzzo da Riccardo Padovano, metterà a disposizione un pacchetto di servizi offerti gratuitamente agli operatori sanitari delle quattro Asl che potrà essere fruito nei lidi che hanno aderito all’iniziativa.

“Ringrazio Sib e il presidente Padovano per questa iniziativa lodevole messa in campo a favore del personale sanitario abruzzese”, ha detto l’assessore regionale alla sanità Nicoletta Verì.

“Si tratta di un segnale importante verso una categoria che rappresenta il simbolo dell’emergenza Covid. In Abruzzo – ha proseguito l’assessore – c’è stata una corsa alla solidarietà. Esprimo pertanto gratitudine ai promotori per la sensibilità dimostrata”.

“È opportuno e doveroso dedicarci al personale sanitario, offrendo loro la possibilità di trascorrere giornate rilassanti in un’atmosfera cordiale e ospitale – ha detto il presidente Sib Riccardo Padovano – in segno di profonda stima e gratitudine e a tal proposito ringrazio gli stabilimenti balneari abruzzesi che hanno accolto positivamente e spontaneamente l’invito a partecipare a questa idea”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

L’Aquila Cresce con lo Sport 2024, torna la staffetta nazionale solidale Run4hope

Nelle prime tre edizioni Run4Hope ha raccolto un considerevole successo di partecipazione che ha ...

Covid-19, in Italia 85388 i positivi

I dati aggiornati alle ore 18 del 3 aprile
Redazione IMN

Nuoto: Giorgia Fabiani vince l’oro

A Riccione, ai Criteria Nazionali 2023
Redazione IMN