INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

Profughi afghani, “Governare insieme questo fenomeno”

Le parole di Mattarella sulla crisi umanitaria: "Sconcerta la difesa di diritti senza accoglienza. Non è all'altezza dei valori dell'Unione europea".

Mattarella a Tagliacozzo svela la statua di Dante Alighieri

In questi giorni “una cosa appare sconcertante” nelle voci dei politici europei ed è la “grande solidarietà nei confronti dei diritti degli afghani che rimangono là. Questo non è all’altezza dei valori dell’Unione”.

Sergio Mattarella, presidente della Repubblica italiana, interviene così in occasione del 40esimo seminario per la formazione federalista europea in occasione dell’80esimo anniversario del Manifesto di Ventotene. Le sue parole sono state riportate dall’Ansa.

Serve “un dialogo collaborativo con altre parti del mondo per governare insieme questo fenomeno” della migrazione perché “solo una politica di gestione comune dell’immigrazione può evitarci di essere travolti da un fenomeno incontrollabile”.

“I gelidi antipatizzanti si diano pace, l’Ue non tornerà indietro“, ha affermato ancora Mattarella, ricordando gli strumenti messi in campo dall’Europa per contrastare, ad esempio, la pandemia.

Altre notizie che potrebbero interessarti

8 milioni in meno all’agricoltura abruzzese

Coldiretti: «Perdita importante in un settore fondamentale»
Redazione IMN

Arresto del presunto omicida del delitto di Barisciano

Stamattina conferenza stampa al Comando Provinciale dei Carabinieri per illustrare le indagini ...
Redazione IMN

Lorenzin primo sindaco eletto nella Marsica

Lorenzo Lorenzin è stato eletto primo cittadino di Cappadocia.
Redazione IMN