INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Primo maggio a Pescara: misure di sicurezza per il Concerto in Piazza della Rinascita

In occasione della festa del Primo Maggio, il Comune di Pescara ha organizzato uno spettacolo musicale in Piazza Della Rinascita, che avrà inizio alle ore 16.30, con l’esibizione, intorno alle successive ore 20.00, dei cantanti reppers Emis Killa e Guè Pequeno. Il Comitato Provinciale dell’Ordine e Sicurezza Pubblica, Commissione Provinciale di Vigilanza sui Locali Pubblico Spettacolo e Tavolo Tecnico Operativo, hanno individuato i dispositivi di sicurezza da attuare durante lo svolgimento di pubbliche manifestazioni ed in considerazione anche delle gravi tensioni a livello internazionale nonché dell’allarme terrorismo.

 

 

L’organizzatore ha predisposto ‘il piano di emergenza e procedure di Safety e Security’ con l’indicazione delle vie di fuga, delle aree di rispetto e dei percorsi per l’ordinato afflusso e deflusso degli spettatori attraverso l’impiego di un congruo numero di steward. Per l’accesso del pubblico in Piazza della Rinascita saranno predisposti tre diversi varchi d’ingresso (Corso Umberto, in prossimità dell’incrocio con via N. Fabrizi e via R. Margherita; via N. Fabrizi in prossimità dell’incrocio con via Parini; viale Regina Margherita in prossimità dell’incrocio con via Mazzini) presidiati dagli addetti alla sicurezza e dove avverrà il controllo delle persone, al fine di intercettare bottiglie o oggetti di vetro e qualsiasi altro materiale ritenuto pericoloso.

 

 

È stata emessa l’ordinanza di divieto di vendita, somministrazione e consumo di bevande in bottiglie di vetro e in lattina. Ulteriori ordinanze sindacali disciplinano il traffico veicolare con l’istituzione di divieti di sosta e transito, con obbligo di rimozione, nel quadrilatero interessato dalla manifestazione, nonché barriere che impediscono il transito dei veicoli. Vigili del Fuoco di Pescara e 118 garantiranno la propria assistenza in caso di emergenza.

 

I consigli della Questura di Pescara per chi si recherà a vedere il concerto: parcheggiare i propri mezzi di trasporto nelle aree adibite a parcheggio, poste a ridosso della stazione di Pescara Centrale, sul lungofiume nord, in via Ostuni ed in via Bologna, e raggiungere la piazza a piedi; portare con sé gli effetti strettamente necessari, evitando l’utilizzo di borse o zaini; non assumere bevande alcoliche e non portare con sé contenitori in vetro o metallo, o altri accessori potenzialmente idonei ad offendere; in caso di emergenze, mantenere la calma, seguire i suggerimenti del personale preposto e, se del caso, allontanarsi senza alimentare alcun panico; segnalare al personale steward ed alle Forze di Polizia eventuali circostanze che appaiano destare sospetto, perché si possano attuare le opportune verifiche; gli spettatori presenti al termine della manifestazione, defluiscano, sia pur con opportuna gradualità, favorendo anche la riapertura e il ripristino della normale viabilità in zona.

 

Fonte: Asipress

 

Foto di: viaggi.fidelityhouse.eu

Altre notizie che potrebbero interessarti

Avezzano: La città spalanca le porte alla Fiera della Pietraquaria

Redazione IMN

Eccellenza: il Capistrello per il riscatto, l’Angizia per continuare a sognare

Granata attesi dall'Alba Adriatica, angiziani sul campo del Cupello. Di Corcia esordisce contro il ...
Redazione IMN

Premio Polidoro, pubblicato bando partecipazione

Da quest’anno è prevista una nuova sezione speciale del premio dedicata agli studenti delle scuole ...
Redazione IMN