INFO MEDIA NEWS
NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV Sport

#PrimaDaDerby: il Tagliacozzo batte il Villa e vola

Bagarre in vetta: sei squadre in sei punti

#PrimaDaDerby: il Tagliacozzo batte il Villa e vola

Una poltrona per sei. L’ultima giornata dell’anno proietta il campionato di Prima Categoria (girone A) verso un 2020 che si preannuncia caldissimo. Perché a comandare la classifica sono addirittura tre formazioni: il Popoli, il Moro Paganica e il Tagliacozzo. I biancoverdi di Guglielmo Rocchi confermano il primato dopo aver sconfitto per 3-1 il Villa San Sebastiano nel derby cittadino andato in scena al Maestrelli di Villa, per la prima volta in stagione aperto al pubblico. Al vantaggio dei padroni di casa di Crescimbeni, il Tagliacozzo ha replicato con la tripletta di uno scatenato Vitale, che ha consegnato i tre punti ai suoi, relegando la formazione di Andrea Di Nicola alla seconda sconfitta consecutiva.

In attesa di calcare il nuovo mando sintetico del Luca Poggi (in località Sant’Onofrio), il Tagliacozzo tiene il passo di Popoli (vittorioso per 3-1 sull’Ortigia) e Moro Paganica (3-0 al Villa Santangelo), rimanendo in vetta a quota 26 in classifica.

A tre punti dal terzetto di testa si porta la Fucense, al sesto risultato utile di fila (5 vittorie e 1 pareggio). I trasaccani hanno confezionato il quinto successo al Comunale battendo il Real Carsoli grazie alla rete di Angelini in avvio di ripresa. Ancora senza sconfitte la nuova gestione tecnica targata Antonello Gallese, riuscito nell’impresa di trascinare i suoi a ridosso della vetta.

Momento positivo anche per il San Benedetto Venere e per il figliol prodigo Alessandro Ettorre, autore di una nuova tripletta dopo quella all’esordio di domenica scorsa. I giallorossi di Giordani hanno travolto al Profeta il Barisciano per 4-0 (l’altra rete di Cannatelli su rigore), salutando l’esordio dell’attaccante Andrea Ranieri, colpo da novanta approdato nella Marsica settimana scorsa.

In coda prezioso successo esterno per la Sportland Celano che, nell’anticipo del sabato, si è imposto addirittura per 5-2 sul campo del San Francesco. La formazione di Petrini allunga sul San Pelino, ancora all’ultimo posto dopo il 5-2 subito a Cesaproba.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Sulmona, domani l’inaugurazione del nuovo servizio mensa ospedaliero

Redazione IMN

Anche la Polizia è Sharper: in piazza Duomo due stand dei poliziotti aquilani

Redazione IMN

Uomo di Avezzano trovato morto in un campo a Luco dei Marsi

Redazione IMN