INFO MEDIA NEWS
NEWS Sport

Prima vittoria messa in cassaforte dall’Avezzano Rugby

Una vittoria sofferta, guadagnata con sacrificio sul campo, è stata quella suggellata dalla prima squadra del Rugby avezzanese.

Con il risultato di 20 a 23, infatti, l’Avezzano Rugby ha vinto la prima partita del campionato nazionale di serie B contro la Rugby Roma.

«È stata una partita difficile – ha commentato il capitano dei gialloneri, Roberto Lanciotti- ma alla fine abbiamo dimostrato di essere una squadra concentrata ed unita soprattutto nei momenti di difficoltà».

Le mete sono state realizzate nel primo tempo dalla terza linea Michele Costantini e dal centro Federico Mari. Nel secondo tempo, invece, a siglare la meta della vittoria è stato Alessio Mancinelli.

Da sottolineare, oltre all’esordio del centro Marco Cesarini, anche l’ottima prestazione della seconda linea Antonio Cofiini che si è procurato il calcio di punizione realizzato dal capitano Lanciotti.

«Era importante partire con il piede giusto – ha dichiarato lo storico allenatore degli orsi marsicani, Alberto Santucci – era fondamentale vincere – ha concluso – ma in settimana sarà necessario sistemare alcune situazioni di gioco».

Per quanto riguarda le giovanili l’under 16 ha mancato l’obiettivo della promozione in élite perdendo contro il Frascati, nonostante le ottime prestazioni dell’ultimo anno.

L’under 18 ha perso in casa contro il Benevento nell’ambito della prima partita del campionato nazionale élite.

L’Avezzano Rugby non poteva inaugurare in un modo migliore la nuova stagione in serie B.

Foto di: e20oggi.it

 

Altre notizie che potrebbero interessarti

Teatro dei Marsi, lo spirito del Natale attraverso il gospel: grosso successo per il Benedict Gospel Choir

Redazione IMN

In due su monopattino elettrico in tangenziale

Polizia di Stato ha sanzionato una giovane di origine asiatica, residente in Piemonte
Redazione IMN

L’Aquila: assemblea pubblica per la sanità

Il prossimo 23 febbraio a Palazzetto dei Nobili
Roberta Maiolini