INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

Prima neve in Abruzzo sul Gran Sasso

Imbiancata cima Corno Grande, minime sottozero registrate a Campo Felice e Rifugio Franchetti

È la prima neve della stagione sul Gran Sasso quella caduta nella notte sulla vetta del Corno Grande, oltre i 2700 metri di quota. La cima imbiancata è ben visibile da una delle due webcam della stazione meteorologica dell’associazione Aq Caput Frigoris attiva a Campo Imperatore da gennaio 2020, a 2.132 metri presso il Giardino botanico alpino gestito dall’Università dell’Aquila.

La temperatura – scrive l’Ansa Abruzzo – alle 11:30 era intorno a 2,2°C, la minima registrata è 0,7°C . La webcam in questione inquadra verso nord il Corno Grande e Monte Aquila; l’altra offre invece una panoramica sul sentiero del Centenario e sul monte Scindarella (2233 metri).

Altre temperature ‘invernali’ sono state rilevate dalle stazioni meteo dell’associazione a: Campo Felice (1538 metri) – 2.4°C; al Rifugio Franchetti (2433 metri) -2.2; sul Monte Genzana, a 1980 metri, minima 0,6°C; in località Piani di Pezza, a 1450 metri sul massiccio del Sirente-Velino nel territorio di Rocca di Mezzo, minima -2,9°C; a Ovindoli, 1390 metri, minima 1,3°C.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Domenica amara per il Capistrello, una sconfitta per cominciare il 2017

Redazione IMN

“Due dosi di Pfizer e AstraZeneca proteggono da Delta”

Efficacia cala di poco, crolla quella dopo una sola dose
Redazione IMN

Covid-19, il punto sulla Provincia dell’Aquila

Attualmente, sono 271 i casi positivi di contagio in Provincia. Ancora 0 i ricoverati nei reparti ...
Redazione IMN