INFO MEDIA NEWS
NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV Sport

Prima medaglia italiana alla Paralimpiadi

L'azzurro bronzo nei 100 dorso categoria S1, alla cerimonia di apertura portabandiera Bebe Vio e Federico Morlacchi

Prima medaglia per l’Italia alle Paralimpiadi di Tokyo 2020. L’ha conquistata Francesco Bettella, bronzo nei 100 dorso di nuoto categoria S1.

epa06367362 Italian Francesco Bettella competes during the final of the 50 meters back category S1 men, during the Paralympic World Swimming Championships in Mexico City, Mexico, 04 December 2017. EPA/JOSE MENDEZ

L’Italia si è presentata in Giappone con la delegazione più numerosa di sempre: 115 atleti. Nella cerimonia di apertura al Nuovo Stadio Nazionale, a portare il tricolore sono stati la schermitrice Beatrice Vio, oro e bronzo nel fioretto ai Giochi di Rio 2016, e il nuotatore Federico Morlacchi, un oro, tre argenti e tre bronzi da Londra 2012.

“È stato bellissimo e superemozionante portare il tricolore alla cerimonia d’apertura delle Paralimpiadi, con Federico a un certo punto ci si è incastrata la bandiera e ci abbiamo messo due ore per riuscire a sventolarla bene. Bello tutto, siamo molto onorati di aver avuto questo ruolo. Speriamo di aver rappresentato l’Italia nel migliore dei modi”. Così Bebe Vio, dopo la cerimonia di apertura delle Paralimpiadi di Tokyo 2020 in cui assieme a Federico Morlacchi ha sfilato da portabandiera a capo della folta delegazione italiana.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Pesce non tracciato per il cenone: blitz dei Forestali

A Celano sequestrato esemplare di tartaruga imbalsamata esposta in una pescheria
Redazione IMN

Eccellenza: il Capistrello cade, sorride l’Angizia. Paterno travolto a domicilio

Giornata agrodolce per le marsicane: si ferma il Capistrello contro il Vasto Marina, primo successo ...
Redazione IMN

Vaccini, superate le 610 mila somministrazioni

Boom nella giornata di lunedì 10 gennaio, in arrivo altre 4 milioni di dosi
Redazione IMN