INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Prima giornata delle Guardie Ecozoofile ad Avezzano: bilancio positivo e attività di popolo

Si è dimostrato assolutamente positivo il bilancio della prima Giornata delle Guardie Ecozoofile, nella città di Avezzano. La giornata si è aperta con il raduno delle Guardie Ecozoofile con rappresentanti provenienti dai gruppi di Civitavecchia, Frosinone, Caserta, Pescara e Teramo. Presenti il comandante nazionale Ivan Tomassini e il comandante interregionale Antonio Di Loreto che, assieme al coordinatore del gruppo G.E.N. di L’Aquila Matteo Tudico, hanno spiegato in una breve conferenza quali sono e quali saranno gli impegni futuri e gli obiettivi di questa realtà ‘verde’.
Il Parco Torlonia (Ex parco A.r.s.s.a.) nella giornata di ieri, ha registrato la presenza di numerosi visitatori che hanno approfittato delle varie iniziative proposte per trascorrere una giornata tra animali e natura. La splendida cornice di Villa Torlonia ha ospitato eventi che hanno destato molto interesse quali la Pet Therapy dell’associazione Eingana, la gara cinofila, il corso di primo soccorso veterinario,l’arte della falconeria e la dimostrazione cinofila. Grande successo anche per gli asinelli di Asinomania e i giri a cavallo messi a disposizione da Eriberto e Valerio D’ascanio.

Molta affluenza anche tra gli stand in particolare, nei confronti di quello dedicato alle attività per i bambini curato dai volontari delle Guardie Ecozoofile cittadine, e quello per la donazione dei microchip gratuiti. Successo anche per gli stand che hanno proposto l’adozione di cuccioli e quello della Cooperativa Ambecò, che ha dato vita ad attività per i più piccoli.

Nel pomeriggio, nella sala interna di Palazzo Torlonia, è stata ospitato un interessante convegno incentrato sui pericoli che minacciano l’ecosistema, limato dagli interventi della dottoressa Serena Tulini (Università di Teramo) del dottor Antonello Santilli (vicepresidente WWF Abruzzo Montano), del dottor Augusto De Sanctis (ForumH2o) e dell’assessore all’Ambiente del Comune di Avezzano, l’avvocato Crescenzo Presutti.

«Un ringraziamento – si legge in una nota ufficiale delle Guardie Ecozoofile – va a tutte le associazioni intervenute, a tutti gli espositori, a tutti gli sponsor, a tutti i visitatori e, sopratutto, a tutti noi volontari gruppo G.E.N.Aq». 

Fonte: Guardie Ecozoofile 

Foto di: Il Faro 24

Altre notizie che potrebbero interessarti

Obiettivo zero vittime sulla strada

Entra nel vivo campagna polizia “Roadpol safety days”
Redazione IMN

Premio Sulmona, inaugurazione il 24 settembre

Invitati 170 artisti italiani e stranieri
Redazione IMN

I camionisti festeggiano il Natale: la cena dei girasterzi

Cena di fine anno a Castellafiume, tra risate, motori e camion 'accesi' e agghindati per il Natale. ...
Redazione IMN