INFO MEDIA NEWS
NEWS SLIDE TV Sport

Prima Categoria, Girone A, ecco il Calendario 2018-19: ieri a Corfinio i premi alle società vincitrici

È arrivata ieri, dopo giorni di attesa ed incertezza riguardo la composizione del Girone A di Prima Categoria, l’ufficializzazione del calendario della stagione calcistica 2018-19. Il Campionato partirà la prossima domenica, 16 settembre, con fischio d’inizio su tutti i campi alle ore 15 e 30, per le nove partite in programma. Il 13 gennaio si chiuderà il Girone d’andata, il 20, quindi, partirà il Girone di ritorno, come da programma. La comunicazione del Calendario del Girone A di Prima è avvenuta nel pomeriggio di ieri, a Corfinio, come annunciato da un comunicato dello scorso 31 agosto della Figc Abruzzo.

 

A partire dalle ore 17 di ieri all’interno della sala Conferenze della Multisala ‘Igioland’ di Corfinio, la presentazione dei Calendari di Prima e Seconda Categoria, con gli occhi puntati, in particolare, sul Girone A del Campionato di Prima, dopo le vicende relative all’iscrizione dell’Asd Città di L’Aquila.

 

Nell’immagine è riportato il calendario integrale della prossima stagione calcistica del Girone A, a 18 squadre, di Prima Categoria, che vedrà le marsicane Plus Ultra, Atletico Civitella, Celano Calcio, San Pelino, Villa San Sebastiano, Tagliacozzo, Real Carsoli e San Benedetto Venere.

 

41312956_594626064330323_945759447915954176_n

 

In occasione della presentazione del Calendario stagionale si è tenuta, inoltre, la premiazione delle società vincitrici dei Gironi dei campionati di Terza e Seconda Categoria e delle squadre vincitrici dei Play Off. Per quanto riguarda la delegazione provinciale dell’Aquila, relativamente alla Terza Categoria i premi sono andati a Marsicana e Virtus Barisciano, vincitrici rispettivamente del Girone B e del Girone A di Terza Categoria e alla società del Cerchio, vincitrice play-off di Terza Categoria. Per premiare, invece, i risultati maturati lo scorso Campionato di Seconda Categoria, invece, i riconoscimenti sono stati assegnati, con relativi premi, alle marsicane Atletico Civitella, vincitrice del Campionato del Girone B di Seconda Categoria, e alla Plus Ultra, come vincitrice Play Off del medesimo Girone B aquilano.

 

41229915_230191731181435_6730774697035694080_nA ritirare il premio per la società marsicana, di Trasacco, Plus Ultra, il team manager Cristian Di Salvatore, che, contattato dalla nostra Redazione, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni. «Il premio consegnatoci ieri, come vincitori dei Play Off del  Girone B di Seconda Categoria, mi rende orgoglioso del lavoro che, tutti insieme, abbiamo fatto in poco tempo. Ovviamente, ci tengo in modo particolare a fare i dovuti ringraziamenti. In primo luogo grazie al nostro Presidente Maurizio Di Cintio e al Gruppo Witel che è il nostro sponsor ufficiale, poi grazie all’intera dirigenza, sempre attenta e impegnata a lavorare dietro le quinte. Il grazie più grande, senza dubbio, va ai ragazzi che sono scesi in campo e che, con la fatica e la dedizione, hanno reso possibile il salto di Categoria, un piccolo grande sogno, che si spera possa essere l’inizio di un lungo e ambizioso cammino. Non dimentichiamo, poi, di ringraziare tutta la gente che ci ha sostenuto, il vero dodicesimo uomo in campo, la marcia in più. Il premio ottenuto ieri è il coronamento di una stagione di successo. Speriamo di ripeterci anche in Prima Categoria».

 

 

Foto di: kckover.it

Altre notizie che potrebbero interessarti

L’Abruzzo alla Mostra del Cinema di Venezia col film “Ferrari”

In attesa che la Film Commission diventi realtà, le scene girate in Abruzzo nel mese di ottobre ...
Redazione IMN

Poste Italiane e Confindustria insieme per supportare PMI

Accordo per supporto imprese nel processo di Digital Transformation
Redazione IMN

Opposizione: “Massa d’Albe è implosa”

Scoppia il caso dopo la revoca degli assessori Gianluca e Marco Di Pangrazio