INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Pride Week, PD: “Sostegno diritti comunità LGBT+”

Il ciclo di eventi in programma fino al 26 giugno nelle quattro province abruzzesi

Inizierà oggi, domenica 20 giugno, con un dibattito all’Aquila a Campo Imperatore, la serie di iniziative della Pride Week organizzata dalle associazioni riunite nel coordinamento “Abruzzo Pride”.

Marielisa Serone e Quirino Crosta, rispettivamente responsabile “Politiche per la parità e diritti” e coordinatore del Dipartimento “Diritti” del Partito Democratico abruzzese, salutano il ciclo di eventi che si terranno fino al 26 giugno nelle quattro province abruzzesi “con emozione e soddisfazione, e con l’auspicio che possa costituire un momento di confronto, approfondimento, presa di coscienza della necessità di lavorare con determinazione nel percorso di avanzamento per i diritti della comunità LGBT+. Il Pd Abruzzo ne è consapevole ed è impegnato per contribuirvi: con l’iniziativa politica, lo stimolo culturale, la proposta e quando è necessario la denuncia. Il nostro sostegno all’Abruzzo Pride è perciò convinto, persino naturale”.

Un sostegno che sarà sottolineato dall’intervento del segretario Michele Fina al talk “Diritti in vetta” che si svolgerà domattina a Campo Imperatore.

Altre notizie che potrebbero interessarti

26 casi a Morino, il sindaco: “Basta puntare il dito”

"Io difendo la mia cittadinanza, che è ligia alle regole. Hanno detto falsità: semplicemente i ...
Redazione IMN

Celano, grande successo per il carnevale

Toni Di Renzo, consigliere delegato al turismo: “Ringrazio la Pro Loco e l’Ufficio turistico per ...
Redazione IMN

Dacia Maraini incontra gli alunni di Balsorano

Dialogo con una delle autrici più riconosciute e tradotte della letteratura italiana contemporanea