INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Previsioni meteo: si attenua il caldo, ancora temporali

Primi cambiamenti del tempo sull’Italia. Tanti temporali oggi sul nostro Paese, localmente anche di forte intensita’, sia pure in un contesto anticiclonico non ancora compromesso.

Il team de’ iLMeteo.it avvisa che la struttura anticiclonica presente ormai da diversi giorni sul nostro Paese va comunque via via indebolendosi, lasciando spazio alle correnti fresche, responsabili fenomeni a carattere temporalesco che nella giornata odierna interesseranno soprattutto i rilievi alpini, l’Emilia e i settori appenninici centro-meridionali, ma attenzione, con locale sconfinamento alle aree circostanti, specie tirreniche.

Rischio di grandine o comunque di precipitazioni particolarmente intense, soprattutto su Umbria e Nord Lazio. Antonio Sano’ annuncia che, domani i temporali interesseranno il nordovest, a causa di un impulso fresco atlantico, ma qualche rovescio potrà verificarsi anche al Centro, in particolare su Umbria, aree interne toscane, Marche, Abruzzo e Sicilia. Andrà meglio venerdì e nel prossimo weekend, con più sole e fenomeni più rari. 

Fonte: Asipress

Foto di: Centro Meteo Italiano

Altre notizie che potrebbero interessarti

A Canistro ‘la giovinezza non ha età’: 100 candeline per Zia Nannina Natalia

Redazione IMN

Neve blocca consegna farmaci, interviene 113

Polizia Stradale di Avezzano soccorre l'autista e provvede al trasporto dei farmaci, tra cui ...
Redazione IMN

Campionati Italiani Maratona: Giancaterina sesto assoluto

"Ho corso nel rispetto della tabella approntata dal mio coach prof. Marino Di Marco"
Redazione IMN