INFO MEDIA NEWS
NEWS SLIDE TV Sport

Presidente Coni al Liceo Maior il 3 settembre

Saranno premiati società e atleti che frequentano istituto

Nell’anno d’oro dello sport italiano sarà il Presidente del Coni, Giovanni Malagò, a visitare venerdì 3 settembre, alle 13, il Liceo Maior di Pescara e a premiare le società sportive e gli atleti che frequentano la scuola pescarese fondata e presieduta da Federica Chiavaroli.

“Siamo onorati – conferma la Presidente Federica Chiavaroli – della visita di Malagò al Maior, che punta ad essere una scuola di eccellenza, grazie ad una variegata offerta formativa e alla continua formazione dei nostri docenti.

In questo anno così significativo per lo sport italiano, grazie alla vittoria della Nazionale agli Europei di Calcio e alle medaglie conquistate dagli atleti azzurri alle Olimpiadi di Tokyo e alle Paralimpiadi in corso nella capitale nipponica, siamo orgogliosi di aver creduto fin dalla fondazione del nostro liceo nello sport, istituendo un indirizzo ad hoc. Il percorso formativo è fondamentale nella vita di un atleta, come abbiamo avuto modo di apprezzare nei nostri campioni, che tanto lustro hanno dato all’Italia. Malagò premierà le Società Sportive abruzzesi che si sono distinte a livello nazionale, le quali hanno scelto il nostro liceo come punto di riferimento e polo formativo dei propri atleti”.

Ad accogliere venerdì il Presidente del Coni, Giovanni Malagò, ci saranno: la presidente del Liceo Maior, Federica Chiavaroli; il sindaco di Pescara, Carlo Masci; il Presidente del Consiglio Regionale, Lorenzo Sospiri; la direttrice generale dell’Ufficio Scolastico Regionale, Antonella Tozza. Ci sarà un’esibizione da parte delle ginnaste della società sportiva Armonia d’Abruzzo e saranno presenti gli atleti delle società sportive premiate nel corso della giornata.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Comunicazione e Cinema Cna, Marsica protagonista

Belisari: "Siamo convinti che il futuro è questo: imprese che traendo spunti dalla tradizione, sono ...
Redazione IMN

Civita d’Antino: 18 positivi dai test rapidi

Chiusa la scuola dell'infanzia di Pero dei Santi
Redazione IMN

Il XXIII Premio Silone al filosofo Scurati

Zauri: "Una grande organizzazione nonostante la gabbia del Covid".
Redazione IMN