INFO MEDIA NEWS
Attualità EVENTI NEWS

‘Presepi in vetrina’, a Natale bimbi più buoni ma anche più creativi con il concorso avezzanese

A Natale 2017, non solo saremo tutti più buoni, ma anche tutti più creativamente competitivi. In palio cosa ci sarà? La bellezza delle idee realizzate. È partita ufficialmente la prima edizione del concorso ‘Presepi in Vetrina’, riservato agli alunni delle scuole elementari medie e superiori del Comune di Avezzano, sia pubbliche che private.

LOCANDINA SCUOLEL’iniziativa è promossa dall’associazione socio-culturale ‘Anima’, presieduta da Alessandra Ciampichini, nell’ambito degli eventi natalizi del Comune di Avezzano, che ha patrocinato l’iniziativa.

«Il tutto è stato possibile con la collaborazione tra le scuole che hanno aderito attraverso la realizzazione di presepi e le attività commerciali disponibili ad ospitarli – spiega la presidente Ciampichini, coadiuvata nelle attività da Michela Desprini – lo scopo è quello di rianimare la città invitando tutti a vedere i presepi nelle vetrine dei negozi. Per coordinare i visitatori è stata elaborata una mappa».

La gara si svolge mediante un Contest like con giuria popolare su Facebook, tramite la pagina dell’associazione ‘Anima Avezzano’:

link:  https://www.facebook.com/AnimaAvezzano/.

Al concorso partecipano 28 presepi. Le foto sono pubblicate sulla pagina Facebook e si potrà votare fino al 31/12/2017.

I primi tre presepi classificati saranno premiati, il 14 gennaio, nella sala congressi della ex scuola Montessori alla presenza del sindaco Gabriele De Angelis.

Tutti possono votare.

«La nostra associazione ringrazia tutte le scuole e le attività commerciali che hanno accolto con entusiasmo l’iniziativa – conclude la presidente – ringraziamo anche la Confartigianato che ha patrocinato il concorso. Un grazie al Comune di Avezzano che ha accolto l’iniziativa negli eventi natalizi dell’amministrazione».

Fonte: Comune di Avezzano

Foto di: Comune di Avezzano

Altre notizie che potrebbero interessarti

Calcio, domani l’Avezzano a Tivoli

Ortolini: "Gara insidiosa ma noi carichi"

Morte mamma orsa e due cuccioli, l’Enpa tuona: «Inammissibili le ‘zone franche’, intervenga il Ministro»

Redazione IMN

Riaprono le discoteche, “Una liberazione”

Il portavoce nazionale dell'associazione locali da ballo: dopo due anni "riaprono il 30-40% dei ...
Redazione IMN