INFO MEDIA NEWS
NEWS SLIDE TV Sport

Presentato il XIV Trofeo ‘Formula Uisp’ di pattinaggio artistico a rotelle: occasione di promozione per l’Abruzzo

E’ stata presentata questa mattina a Pescara la XIV edizione del Trofeo ‘Formula Uisp’ di pattinaggio artistico a rotelle, in programma a Scanno, dal 2 al 18 luglio prossimi. Sono iscritti circa 1500 atleti, tra gli 8 ai 20 anni, in rappresentanza di 230 società provenienti da 13 regioni italiane. Alla presentazione ha partecipato l’assessore allo sport, Silvio Paolucci, il quale ha ricordato come «l’evento rappresenta una grande occasione di promozione del territorio e volano per diffusione dello sport tra i giovani».

«Nel 2018 – ha ricordato ancora Paolucci – abbiamo avuto un calendario ricco di eventi nazionali che hanno portato in Abruzzo tantissimi sportivi». Sono attese, secondo gli organizzatori, oltre 5mila persone, tra atleti, accompagnatori e genitori, che nei 17 giorni di gara saranno presenti a Scanno per seguire l’evento nazionale.

Alla presentazione hanno partecipato anche il presidente del Comitato regionale Uisp, Alberto Carulli, il presidente del Coni Abruzzo, Enzo Imbastaro, l’organizzatore Domenico Notarmuzi, il vicesindaco di Scanno, Giuseppe Marrone, e il consigliere comunale Giulia Serafini.

Fonte: Regione Abruzzo

Foto di: Lamezia Live

Altre notizie che potrebbero interessarti

Capistrello: al via lavori sicurezza stradale

Cantieri per nuove rotatorie, asfaltatura e consolidamento pareti rocciose
Alessia Centi Pizzutilli

Rocca di Mezzo: oggi vai day per gli over 12

Le porte delle scuole riapriranno i battenti il 13 di settembre. Nel Comune marsicano di Rocca di ...
Redazione IMN

Prosegue ondata di furti nella Marsica

Nuovo colpo ad Aielli
Redazione IMN