INFO MEDIA NEWS
EVENTI NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

Presentato il Calendario dell’Arma dei Carabinieri 2020

Svelata anche l'Agenda Storica

Presentato il Calendario dell'Arma dei Carabinieri 2020

In mattinata, presso il Palazzo dei Congressi dell’EUR a Roma, sono stati presentati il Calendario Storico e l’Agenda Storica 2020 dell’Arma dei Carabinieri, alla presenza del Sottosegretario al Ministero della Difesa Giulio Calvisi e del Comandante Generale dell’Arma dei Carabinieri Giovanni Nistri.

Il calendario dell’Arma, pubblicato dal 1928, con un’unica interruzione dovuta al secondo conflitto mondiale, è diventato per l’Italia intera un oggetto di culto, con una tiratura che ormai da molti anni supera il milione di copie. L’edizione 2020 racconta il quotidiano eroismo dei carabinieri, attraverso le tavole realizzate dall’artista Mimmo Paladino, e accompagnate da toccanti testi di Margaret Mazzantini, scrittrice di fama mondiale, che con la sua prosa incisiva ha trasformato vicende reali in toccanti storie.

L’agenda, al quarantunesimo anno di pubblicazione, è stata pensata sul tema “Il Centenario della Scuola Marescialli e della nascita di Salvo D’Acquisto”. I contenuti sono fruibili tramite codici QR, leggibili con smartphone e tablet, che rimandano alle pagine del sito www.carabinieri.it e dei social network istituzionali. Altri codici QR consentono l’accesso a varie notizie sull’Arma, sulla sua storia e sui periodici: “Il Carabiniere”, la “Rassegna dell’Arma”, il “Notiziario Storico” e “#Natura”.
La manifestazione sarà inoltre occasione per presentare altre due sempre più apprezzate opere editoriali: il Calendarietto da tavolo 2020, dedicato a “I carabinieri nelle principali piazze e mercati d’Italia”; il Planning 2020 che racconta la Banda dell’Arma dei Carabinieri nel centenario dell’attuale denominazione.
Sarà possibile seguire la presentazione in diretta streaming sul canale Youtube dell’Arma dei Carabinieri raggiungibile al seguente link:. https://bit.ly/2AdzJoj .

Altre notizie che potrebbero interessarti

‘Dopo il tumore io’ ad Avezzano: l’obiettivo? La vita!

Redazione IMN

Fischio d’inizio per Info Media Sport

In onda tutte le domeniche alle ore 21.00
Redazione IMN

Domani i funerali di Fabrizia, Sulmona si prepara a vivere un Santo Stefano di lutto

Gioia Chiostri