INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

Prende il reddito di cittadinanza ma ha 40 case

Scoperto dalla Guardia di Finanza: l'uomo percepiva 120 mila al mese dagli immobili affittati

La Guardia di Finanza di Lanciano, a seguito di una mirata attività informativa in stretta sinergia anche con gli Uffici comunali del capoluogo frentano, ha scoperto un soggetto che, pur avendo la disponibilità di 40 immobili, percepiva il reddito di cittadinanza.

Grazie ad un’attenta analisi delle informazioni presenti nelle banche dati in uso al Corpo, i finanzieri hanno accertato la falsità delle attestazioni rilasciate dal richiedente, che aveva omesso di indicare gli ingenti ricavi generati da numerose locazioni delle quaranta unità immobiliari riconducibili ad una società i cui titolari erano la moglie e il figlio.

Gli immobili affittati, oltre quindici, rendevano alla famiglia del beneficiario oltre 120.000,00 euro annui. Al termine degli accertamenti, le Fiamme Gialle frentane hanno deferito il responsabile alla Procura della Repubblica di Lanciano, che ora rischia una condanna fino a sei anni di reclusione. Inoltre, la sua posizione è stata segnalata all’I.N.P.S. competente ai fini della revoca del beneficio con conseguente disattivazione della relativa carta di pagamento elettronica e per il recupero delle somme indebitamente percepite da parte dell’ente erogatore.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Ospedali Avezzano e Sulmona, “Ma quale scippo, ecco la verità”

D'Incecco (Lega): "I due esponenti politici di opposizione non hanno minimamente compreso il Defr. ...
Redazione IMN

VIDEO. Pedonalizzazione permanente, intervista sulla città in metamorfosi: Avezzano ‘a piedi’

Gioia Chiostri

La Marsica calcistica a caccia del riscatto

L'Avezzano per risalire, Capistrello e Angizia per tornare a vincere. Paterno chiamato all'impresa
Redazione IMN