INFO MEDIA NEWS
Cultura NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

Premio giornalistico “Finanza per il Sociale”

Ultime settimane per partecipare alla V edizione

Premio giornalistico “Finanza per il Sociale”

Al via la V edizione del premio giornalistico “Finanza per il Sociale” con tema “L’educazione finanziaria a supporto dei cittadini nelle scelte di risparmio e investimento”. L’iniziativa è rivolta a giornalisti, praticanti e allievi delle Scuole di Giornalismo o di Master riconosciuti dall’Ordine dei Giornalisti, di età inferiore ai 35 anni.

C’è tempo fino al 6 marzo 2020 per partecipare al premio giornalistico “Finanza per il sociale” promosso da ABI, FEDUF e FIABA, con il patrocinio del CNOG – Consiglio Nazionale dell’Ordine dei Giornalisti, e rivolto a giornalisti professionisti, pubblicisti, praticanti e allievi delle Scuole di Giornalismo o di Master riconosciuti dall’Ordine dei Giornalisti, di età inferiore ai 35 anni.

La partecipazione è gratuita; al primo classificato un premio di 1.200 euro.

Tema del premio
Gli articoli o servizi radiotelevisivi sul tema “Storie di inclusione: come l’educazione finanziaria, anche grazie alle innovazioni, supporta i cittadini nelle scelte economiche” dovranno evidenziare come le nuove tecnologie e i nuovi approcci didattici al servizio dell’educazione finanziaria e al risparmio possano aiutare a promuovere l’inclusione sociale e l’autonomia delle persone.

Modalità di partecipazione
Ogni concorrente, singolarmente o in gruppo potrà partecipare con un solo articolo/servizio, pubblicato o trasmesso tra il 1° marzo 2019 e il 1° marzo 2020.
Gli elaborati dovranno essere spediti entro il 6 marzo 2020 via mail a ufficiostampa@fiaba.org indicando come oggetto “Premio Finanza per il Sociale V Edizione” o per posta a FIABA – Premio Giornalistico “Finanza per il Sociale”, Piazzale degli Archivi, n. 41, 00144 Roma. Farà fede la data del timbro postale. Dovranno comunque pervenire entro e non oltre il 13 marzo 2020.
Bando e maggiori informazioni su www.abi.it, www.fiaba.org, www.feduf.it, www.curaituoisoldi.it.

La V edizione è indetta con la partnership del Comitato per la programmazione e il coordinamento delle attività di educazione finanziaria, del MdR – Museo del Risparmio e del CeRP-Fondazione Collegio Carlo Alberto.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Covid-19: si riattiva il Comitato operativo della Protezione Civile

Torna la presenza H24 del Comitato operativo della Protezione Civile, che ha gestito di concerto ...
Redazione IMN

Ucraini in fuga dalla guerra: 200 posti in Campania

Attiva da oggi la cabina di regia. Saranno effettuati anche i primi screening sanitari a cura della ...
Redazione IMN

L’Aquila: Epifania, al via la 17esima edizione della ‘Befana Tricolore’

Redazione IMN