INFO MEDIA NEWS
EVENTI NEWS PRIMA PAGINA

Premio Cambiamenti, mercoledì al Petruzzi presentazione dell’edizione 2021

Il concorso voluto da Cna per promuovere le start-up innovative. Possibile iscriversi fino al 30 settembre

Battesimo abruzzese per l’edizione 2021 del Premio Cambiamenti organizzato dalla Cna per “promuovere il pensiero innovativo delle nuove imprese italiane” e giunto alla sua quinta edizione. Dopodomani, mercoledì 22 settembre, l’Auditorium Petruzzi di Pescara ospiterà (inizio fissato per le ore 18) la presentazione del concorso nazionale che la confederazione artigiana dedica alla scoperta delle “migliori imprese italiane nate negli ultimi quattro anni (dopo il 1° gennaio 2017) che hanno saputo riscoprire le tradizioni, promuovere il proprio territorio e la comunità, innovare prodotti e processi e costruire il futuro”. Un evento dedicato soprattutto alle start-up promosse dai giovani imprenditori nei settori a più “alto valore aggiunto” quali sono oggi le tecnologie digitali; ma capaci nello stesso tempo di innovare salvaguardando valori della tradizione.

L’edizione 2021 (“Possible! Immaginazione & Impresa”) presterà particolare attenzione ai valori legati all’ambiente: saranno infatti assegnati una menzione speciale e un premio alla start-up che meglio dimostrerà un impegno coerente con questi principi e un modello di business capace di creare valore ambientale.

Tra le nuove generazioni imprenditoriali abruzzesi, il Premio – animato fin dal suo esordio dal Gruppo dei Giovani imprenditori della Cna – ha sempre riscosso una forte attenzione: sono infatti già una quarantina le adesioni registrate sul portale dedicato (https://www.premiocambiamenti.it/), mentre per gli aspiranti c’è tempo fino al 30 settembre prossimo per aderire.

Ricca la dotazione di premi messa a disposizione dal concorso: 20mila euro saranno appannaggio del primo classificato a livello nazionale, 5mila del secondo e terzo classificato, oltre a un’ulteriore ricca dotazione di servizi. E a testimonianza della qualità raggiunta dalle nuove generazioni imprenditrici nel nostro territorio e l’attenzione riservata al premio, va ricordato il conseguimento del primo posto nell’edizione 2018 da parte dell’abruzzese Massimiliano Falcone. A fare mercoledì gli onori di casa al Petruzzi per la presentazione di “Cambiamenti 2021” ci saranno il presidente e il direttore regionale della confederazione artigiana, Savino Saraceni e Graziano Di Costanzo, la presidente regionale dei Giovani imprenditori Cna, Melania Dottori, il presidente provinciale di Chieti, Ivano Lapergola.

Altre notizie che potrebbero interessarti

A24, operaio denunciato: guidava furgone sotto effetto dell’alcol

L'operaio, alla guida di un furgone, stava procedendo pericolosamente sull'A24: era sotto effetto ...
Redazione IMN

Sanità, centrosinistra: “Deficit ormai strutturale”

Centrosinistra su conti sanità: “Le bugie hanno le gambe corte: il deficit della sanità è ormai ...
Redazione IMN

Impennata in Italia di casi, +80,7% in 7 giorni

I dati della Fondazione Gimbe. L'allarme: "Sistema di testing in tilt, troppi falsi negativi e ...
Redazione IMN