INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

Premiato in Abruzzo il surfista Edoardo Papa: talento pescarese

Il giovane, classe 2001, è stato premiato ieri nella sede del Consiglio regionale a Pescara, dall’Assessore regionale allo Sport Liris. Papa appartiene ad una famiglia di sportivi e campioni.

E’ una storia molto bella: in Abruzzo il surf non è, per ovvie ragioni, tra i principali sport praticati ma nonostante ciò mi sono innamorato di questa disciplina e continuerò a lavorare duro per dare il massimo. Una passione trasmessa da mio padre, ho iniziato per gioco ed oggi è la mia vita. I piani futuri: migliorare ogni giorno come atleta e come persona e naturalmente iniziare il circuito Open in Europa con l’obiettivo di scalare la ranking e un giorno entrare nel top 32 al mondo”.

Ha le idee chiare Edoardo Papa, il talentuoso surfista pescarese, classe 2001 – V posto agli Europei juniores e primo al Campionato Open con il Team Italia – premiato ieri nella sede del Consiglio regionale a Pescara, dall’Assessore regionale allo Sport, Guido Quintino Liris e dal capogruppo di Fratelli d’Italia, Guerino Testa.

“Siamo oggi a conferire un riconoscimento istituzionale ad un giovane prodigio della nostra regione- ha dichiarato il Consigliere – appartenente ad una famiglia di sportivi e campioni, come il padre Andrea, ex nazionale di pallanuoto. Edoardo non è solo il nostro principe delle onde ma un esempio, di educazione e dedizione costante, per le nuove generazioni. Dietro l’omaggio video che ricorda il suo intenso percorso sportivo e dietro la coppa che con fierezza gli abbiamo consegnato, infatti, c’è un mondo fatto di allenamento e rinunce, elementi che caratterizzano un vero asso dello sport. Ringrazio l’assessore Liris che da subito ha colto lo spessore sportivo di Edoardo e per l’importante programmazione che ha attuato per la valorizzazione dei talenti abruzzesi”.

“E’ con l’impegno e i sacrifici che si arriva ai risultati – ha rimarcato Liris – tanto vale nello sport come nello studio e in ogni ambito della vita. Non esistono veri successi se si utilizzano le scorciatoie. Edoardo, seppur giovanissimo, è un esempio emblematico di come l’abnegazione, unita ad un evidente talento, faccia la differenza. Il nostro brillante surfista incarna a pieno titolo l’icona di Ambasciatore dell’Abruzzo nel mondo. Un’immagine che, come Assessorato, stiamo sempre più promuovendo perché riteniamo che attraverso i nostri fuoriclasse, che costruiscono certezze giorno dopo giorno, si possa non solo portare all’esterno un modello ideale di come si debba fare sport, ma anche favorire la conoscenza della bellezza e dell’identità della nostra regione. Mentre Edoardo va alla ricerca, nel mondo, delle onde giuste porta con se un patrimonio di valori e tradizioni prezioso. Questo è il nostro impegno istituzionale e da parte della Regione Abruzzo, il campione avrà sempre vicinanza e supporto”. L’Assessore ed il Consigliere hanno consegnato anche due targhe ad Andrea Papa, titolare della Surfing Sport Pescara, società che ha allenato, visto crescere Edoardo e che gli ha permesso di spiccare il volo.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Sisma, Molise: Ok aumento personale ricostruzione

Federico (M5s): "Ora anche risorse umane, non si perda tempo"
Redazione IMN

Suicidio carcere Pescara, sindacati: “Sconfitta per lo Stato”

SAPPE: "la morte di un detenuto è sempre una sconfitta per lo Stato"
Redazione IMN

I dolci made in Italy restano competitivi: export alle stelle

Secondo le stime, a dicembre, in Italia, è stata di 15,1 miliardi la spesa in food. Tra i paesi più ...
Redazione IMN