INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Prefettura: strategia campagna vaccinale in corso

Si riunisce telematicamente a L'Aquila il Comitato Ordine e Sicurezza Pubblica per l'esame della campagna vaccinale Covid in corso.

Il Prefetto dell’Aquila, Cinzia Torraco, ha presieduto, l’8 mattina, un Comitato Ordine e Sicurezza Pubblica convocato anche per l’esame della problematica connessa alla campagna vaccinale covid in corso.

Alla riunione hanno preso parte il Referente Regionale Vaccinazione Covid; il Responsabile dell’Agenzia Regionale di Protezione Civile; il Responsabile del Dipartimento di Prevenzione della Asl 1 L’Aquila, Avezzano e Sulmona; il Questore della Provincia dell’Aquila; rappresentanti Ufficiali dei Carabinieri, della Guardia di Finanza e della Polizia Provinciale e dirigenti del Comune dell’Aquila.

Nel corso dell’incontro i presenti hanno fatto un punto di situazione in merito alla distribuzione delle fiale vaccinali ed alla sicurezza connessa alle operazioni di trasferimento delle stesse.

Un particolare focus di attenzione è stato riservato ai primi contributi di idee per la preparazione di un Piano strutturale in previsione della vaccinazione di massa della popolazione, Piano che possa costituire una base programmatica di ausilio a tutte le componenti che saranno impegnate.

In tal senso il Prefetto si è reso disponibile ad aggiornare a breve su questa tematica il Comitato, in modo che ognuno per le proprie competenze possa apportare un contributo utile a supportare adeguatamente quello che sarà un momento di particolare importanza per tutta la popolazione.

Altre notizie che potrebbero interessarti

I provvedimenti adottati dalla giunta Marsilio

L'esecutivo regionale si è riunito ieri sera
Redazione IMN

Coronavirus: nuovo contagio a Collarmele

Il sindaco: "Si tratta di una persona collegata ai casi precedenti già in isolamento da sabato"
Redazione IMN

Giornate Fai in Abruzzo: alla riscoperta della primavera

Tappa a Città Sant'Angelo, in Provincia di Pescara. La mission Fai? Accompagnare le persone a ...
Redazione IMN