INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Prefettura: si riunisce il Comitato Viabilità per maltempo

Stamattina riunione del Comitato Operativo Viabilità per l'emergenza maltempo, nella Provincia dell'Aquila. Attivate tutte le procedure connesse allo stato emergenziale in corso.

Si è tenuta oggi in Prefettura una riunione del Comitato Operativo per la Viabilità (Cov), per una valutazione della situazione legata alle precipitazioni nevose in corso sul territorio provinciale e per una pianificazione delle linee strategiche d’azione per la gestione coordinata della viabilità sulla rete stradale ed autostradale della provincia.

All’incontro hanno preso parte rappresentanti della Polizia; dei Carabinieri, della Guardia di Finanza; della Polizia Stradale e del Coa; dei Vigili del Fuoco; della Polizia Municipale del Comune dell’Aquila; del Compartimento Anas per l’Abruzzo, della Società Strada dei Parchi e della Protezione Civile Regionale.

Tutte le componenti hanno dichiarato di aver attivato, per quanto di competenza, tutte le procedure connesse allo stato emergenziale in corso, dichiarando la piena disponibilità ad aggiornare con regolare frequenza il Comitato per l’evoluzione della situazione.

Fino a cessata emergenza verranno mantenuti i presidi delle Forze dell’Ordine, cui si è data oggi attivazione, ai caselli autostradali presenti sul territorio provinciale.

Altre notizie che potrebbero interessarti

VIDEO. Il WWF Abruzzo Montano contro la Regione: «Pendolari e viaggiatori da tutelare»

Gioia Chiostri

‘Gli angeli della TV’ allo Stadio dei Marsi: il tumore si sconfigge anche con un triangolare di calcio

Gioia Chiostri

Le prime richieste di Marsilio alla Giunta regionale: umiltà, sinergia e collaborazione

Redazione IMN