INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Prefettura, Onorificenza al merito a Franco Marinangeli

Consegna dei Diplomi, in Prefettura, all'Aquila, agli insigniti delle Onorificenze dell'Ordine "Al Merito della Repubblica Italiana".

Si è svolta in Prefettura una Cerimonia di consegna dei Diplomi agli insigniti delle Onorificenze dell’Ordine “Al Merito della Repubblica Italiana”, nel corso di due appuntamenti scaglionati nell’intera mattinata.

Quest’anno la consegna ha rivestito un carattere particolarmente significativo, nella considerazione che gli insigniti risultano essersi distinti nel corso dell’emergenza pandemica, tuttora in corso.

Il Prefetto dell’Aquila, Cinzia Torraco, ha iniziato la Cerimonia consegnando il Diploma di Cavaliere al Primario di Rianimazione dell’Ospedale dell’Aquila, dottor Franco Marinangeli, accompagnato dal Direttore Generale della Asl, proseguendo con la consegna dei diplomi di Cavaliere ed Ufficiale a rappresentanti della Prefettura dell’Aquila: tutti gli insigniti sono stati accompagnati dai Sindaci dei comuni di appartenenza.

Successivamente si è svolta la consegna dei Diplomi al personale della Guardia di Finanza, dell’Arma dei Carabinieri e della Polizia di Stato, alla presenza dei vertici delle tre Forze e dei Sindaci dei comuni di appartenenza.

Il Prefetto ha sottolineato l’importanza dell’onorificenza come riconoscimento dell’impegno civile e della dedizione al bene comune, dimostrati dagli insigniti con onestà, responsabilità e senso dello Stato.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Gioia dei Marsi, una settimana in Dad per gli alunni: “Troppo rischio”

In questi giorni si è aperta un'ampia discussione tra i sindaci della Marsica, se fosse il caso o ...
Gioia Chiostri

Cgil: ‘Qui non contro qualcuno ma per cambiare’

'Lavorare insieme, non contro qualcuno. Non abbiamo pregiudiziali, giudichiamo tutti per quello che ...
Redazione IMN

Fake news sulle donazioni di sangue nei gruppi dei no vax

Allarme della Croce Rossa per "bufale" pericolosissime, messe in rete dai no vax: "Circolano ...
Redazione IMN