INFO MEDIA NEWS
Cultura NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

Prefazione della Di Donato per il libro del noto giornalista Rai Gianni Maritati

Maritati sceglie la Prof. poetessa abruzzese per la prefazione del suo nuovo libro Masciulli Edizioni

Prefazione della Di Donato per il libro del noto giornalista Rai Gianni Maritati

Noto al grande pubblico con il suo volto e la sua voce, Gianni Maritati, vice capo della redazione cultura di RaiUno, esce a Febbraio con il suo nuovo libro “Piccoli mondi di carta” (Masciulli Edizioni) e sceglie la Prof. poetessa abruzzese Silvia Elena Di Donato per scriverne la prefazione.

Il libro si compone di una raccolta di articoli, riflessioni e piccole storie che offrono infiniti spunti per un’analisi che invita il lettore a vivere sane emozioni. Maritati e Di Donato si incontrarono per la prima volta nel 2018 alla festa del libro di Ostia, importante iniziativa culturale che annualmente lo storico volto di RaiUno organizza a supporto della cultura, dove la Di Donato fu ospite per presentare la sua silloge “La Maschera di Euridice” (Masciulli Edizioni); si stimarono reciprocamente e dopo poco tempo, a sorpresa su PRISMA, Gianni Maritati recensì l’opera definendola “leggera, intelligente, colta [… ] un libro pericoloso […] ti costringe a metterti in gioco, ti suggerisce un profondo cambiamento interiore”.

Oggi la sceglie per firmare la prefazione del suo ultimo lavoro che, come già per “La teoria del quarto nonno” (Masciulli Edizioni), affida alle mani vulcaniche di Alessio Masciulli, conosciuto ormai da tutti come “l’editore positivo” d’Abruzzo.
Abruzzese è anche la grafica di copertina, affidata alla fantasia di Maria Zaccagnini. Un bel traguardo per la casa editrice Masciulli, che può annoverare tra i propri autori nomi come quello di Gianni Maritati, Pier Francesco Pingitore, Federico Perrotta: una casa editrice che cresce, crede nei propri sogni e li trasforma in progetti, non si ferma ai confini regionali e, al contempo, porta una bella voce d’Abruzzo in giro per l’Italia.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Figliuolo: “Revisione Piano? Bilanciate dosi in 11 Regioni”

Fedriga: 'Confusione organismi regolatori su AstraZeneca'. De Luca vieta Astrazeneca e Johnson ...
Redazione IMN

Aeroporto d’Abruzzo, in inverno 4 voli in più a settimana

Aumenta la frequenza dei collegamenti per Bergamo, Torino, Bucarest e Bruxelles Charleroi.
Redazione IMN

Cyberbullismo, in Abruzzo creare rete di solidarietà contro i bulli

6 mila ragazzi di 254 classi di Istituti comprensivi e Scuole secondarie di tutta Italia hanno ...
Redazione IMN