INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

PPI marsicani, Giovagnorio e Iulianella rispondono a Testa

I sindaci di Pescina e Tagliacozzo continuano la battaglia per la riapertura dei due PPI h24

La questione della riapertura h12 dei Punti di Primo Intervento di Pescina e Tagliacozzo è un argomento spinoso sul tavolo del direttore generale della Asl 1, Roberto Testa. Lo stesso ha definito la raccolta firme, che si è tenuta oggi a Pescina e Tagliacozzo, per la riapertura h24 dei relativi PPI, una “tempesta in un bicchier d’acqua”.

Vincenzo Giovagnorio, sindaco di Tagliacozzo incalza: “Come mai Testa non ha pensato a reclutare personale sufficiente per 24 ore? Il popolo marsicano chiede la riapertura totale dei PPI, non parziale”.
Il primo cittadino chiede: “Che cosa è stato a fare fino ad oggi? Lo invito a venire a parlare con tutti i sindaci della Marsica”.

Dello stesso parere è il sindaco di Pescina, Stefano Iulianella: “Sono indignato. Che facciano chiarezza. La decisione di riaprire il PPI h12 fa pensare che non c’è la volontà di andare avanti. Rischiamo di non riaprire”.

Intanto, questa mattina sono state raccolte oltre 1250 firme tra Pescina e Tagliacozzo. Anche le due petizioni online stanno riscuotendo molti consensi.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Avezzano, domani la presentazione dell’App sul Piano di Emergenza comunale della Protezione Civile

Redazione IMN

L’Avezzano torna a vincere: a Penne decide Spinola

Biancoverdi cinici: 3 punti contro Fabio Iodice
Redazione IMN

Il Centrodestra oggi a Trasacco: i piani per la Marsica

Oggi pomeriggio i coordinatori provinciali dei partiti di Centrodestra e delle liste civiche hanno ...
Redazione IMN