INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica PRIMA PAGINA SLIDE TV

Ppi, Fedele (M5S): “Unica certezza è scarso interesse per la Marsica”

Il consigliere regionale: “Ancora nessun atto ufficiale ma Asl annuncia tutto sui giornali”

Ppi, Fedele (M5S): “Unica certezza è scarso interesse per la Marsica”

“Ancora una volta la ASL1 non assume alcun atto ufficiale sulla riapertura h24 dei due punti di primo intervento ma annuncia tutto sui giornali. Vedremo se il direttore generale Testa, questa volta, manterrà la data stabilita”. Queste le parole del consigliere regionale del M5S, Giorgio Fedele, intervenuto a Pescina e Tagliacozzo nella manifestazione per la riapertura dei punti di primo intervento.

“L’unica certezza è che la maggioranza di centro destra in regione Abruzzo ha dimostrato e continua a dimostrare scarso interesse per tutta la Marsica”, ha aggiunto Fedele.

Secondo Fedele, se i due PPI di Tagliacozzo e Pescina ripartiranno ad inizio luglio “lo faranno con due mesi di ritardo rispetto a quanto fatto in tutte le altre realtà regionali, con un costo economico che non potrà essere sostenuto a lungo e che sicuramente ricadrà a danno del nostro territorio”. “Il direttore Testa – ha aggiunto – ha fissato un bonus per gli operatori sanitari che copriranno i turni notturni pari a 480 euro al giorno, per singolo professionista, per invogliare il personale già in forza alla ASL1 a fare gli straordinari. ⁉️Eppure lo stesso Testa in commissione sanità aveva assicurato che le procedure per il reclutamento del personale necessario sarebbero state rapide ed avrebbero permesso di riaprire i due PPI in tempi rapidissimi”.

“La verità invece è un’altra e le cose stanno andando esattamente come avevo denunciato io tempo fa. Tutto ciò – conclude Fedele – a riprova di come questa dirigenza e la maggioranza in Regione Abruzzo siano ancora una volta costrette a rincorrere, con soluzioni tampone che spesso creano solo maggiori problemi, le mancanze di una gestione che sarebbe dovuta essere puntuale fin dall’inizio”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Taglieri rieletto Presidente della Fondazione Carispaq

"Sono molto orgoglioso della fiducia che i componenti del Consiglio Generale hanno voluto ...
Redazione IMN

Cinghiali, Berardinetti: abbiamo dato la soluzione ma la Regione non la applica

Tra gli obiettivi c’era quello dello sviluppo di una filiera delle carni del cinghiale abruzzese
Redazione IMN

TAV: convogli standard europei anche per l’Abruzzo

L’appello insieme a Basilicata e Molise per la campagna #vogliamoanchealsudtrenipiuveloci
Redazione IMN