INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

PPI da H24 ad H12, Quaglieri: “Decisione da scongiurare”

Parla il presidente della Commissione Sanità in Regione Abruzzo, che ha avuto anche nelle prime fasi dell'emergenza un ruolo di primo piano politico nella vicenda dei due punti di primo intervento marsicani, di Pescina e di Tagliacozzo. Dopo il No secco dei sindaci, interviene anche il consigliere regionale.

San Pio di Vasto, Quaglieri annuncia sopralluogo

“È una decisione assolutamente da scongiurare, avrebbe grosse ripercussioni sulla tenuta del Pronto Soccorso di Avezzano, già in sofferenza”.

Interpellato dalla Redazione di InfoMediaNews, prende una posizione netta sulla vicenda anche il consigliere regionale e presidente della Commissione Sanità in Abruzzo, Mario Quaglieri. Ieri, a seguito della video-conferenza con i vertici manageriali e sanitari della Asl e i primi cittadini dei territori coinvolti, i due sindaci di Pescina e di Tagliacozzo si sono espressi sui social, parlando chi di “presa in giro” sul ridimensionamento dell’attività dei due presidi sanitari territoriali con una formula H12, chi di “non scambiare la sospensione temporanea di un servizio di assoluta necessità sanitaria con la disponibilità dell’Amministrazione e del territorio di far fronte comune all’emergenza Covid”.

“Anzi – commenta Quaglieri – l’auspicio è quello di poter dirottare tutti i codici verdi e gialli nei due PPI al fine di decongestionare Avezzano, che potrebbe così focalizzare le prestazioni per quei pazienti dove la tempestività è fondamentale”, queste sono le sue parole.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Open Day per l’Asd The Soul Flies Accademy Dance di Carsoli: tra le novità il corso di danza moderna

Redazione IMN

Riserva Naturale di Zompo lo Schioppo ancora in Pole Position per la Ricerca ittica: in sinergia con l’Ateneo di Roma

Redazione IMN

Classe della scuola media di Capistrello in quarantena

Il sindaco: "Il ripetersi di tali situazioni ci costringerà ad adottare ulteriori provvedimenti più ...
Redazione IMN