INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

PPI, arriva la beffa: non riapriranno nemmeno il 16 giugno

Il manager Testa: "Riapriremo ma non sappiamo quando". Delusi Iulianella e Giovagnorio. Polemiche per l'assenza di Marsilio e Verì

PPI, arriva la beffa: non riapriranno nemmeno il 16 giugno

I punti di primo intervento di Pescina e Tagliacozzo non riapriranno nemmeno il 16 giugno. È quanto scaturito dalla seduta della Commissione Sanità, riunitasi questa mattina alle 9 nella Sala Spagnoli a Palazzo Emiciclo. Dopo più di tre ore di riunione è arrivata la beffa per i sindaci di Pescina e Tagliacozzo, Stefano Iulianella e Vincenzo Giovagnorio, presenti in sala insieme a Mariangela Amiconi, sindaco di Magliano de’ Marsi, e Antonella Buffone, sindaco di Balsorano. “Riapriremo ma non sappiamo quando”, queste le parole del direttore generale della Asl 1, Roberto Testa, che hanno spento sul nascere le speranze per la riapertura immediata H24 dei due PPI.

Lapidario il commento di Iulianella: “Non ci sarà nemmeno la riapertura H12. La risoluzione che avevamo presentato non è stata discussa né tanto meno votata. Siamo usciti sconsolati e sconfortati da queste audizioni”. Sull’assenza del governatore Marsilio e dell’assessore Verì (presenti all’Emiciclo per il Consiglio regionale): “Un fatto grave”.

Amaro anche il commento di Giovagnorio: “Non è emerso quello che ci aspettavamo. Ho fatto un appello, anche a nome degli altri sindaci della Marsica, affinché la politica regionale si faccia interprete presso la direzione aziendale per avere una data per la riapertura e che questa data sia il più presto possibile”.

“Il manager ha garantito riapertura in breve tempo, quello necessario al reclutamento del personale”, ha aggiunto il presidente della Commissione sanità, Mario Quaglieri. “La notizia certa – continua Quaglieri – è che i due PPI verranno riaperti H24”. Sulla data del 16 giugno: “Era una data orientativa per ripartire h12 ma, raccogliendo le istanze dei sindaci, il manager si è impegnato nel reclutamento del doppio del personale per la riapertura H24”.

Tutte le interviste sulla pagina Facebook di InfoMediaNews.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Costringe l’ex ad avere un rapporto sessuale: a processo

Un giovane marsicano è accusato anche di aver dato fuoco alla macchina della mamma della sua ex ...
Redazione IMN

Il Presidente Bonaccini a L’Aquila il 24 ottobre

Pezzopane: "Sono onorata della presenza di Stefano Bonaccini e lieta di poter presentare ...
Redazione IMN

L’assessore Quaglieri premia associazioni e atleti

"La Regione è presente, vi è vicina, voglio dimostrare la mia gratitudine con un riconoscimento"
Alessia Centi Pizzutilli