INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica PRIMA PAGINA SLIDE TV

Potenziamento linee ferroviarie, Marsilio: “Da Avezzano a Roma in meno di un’ora”

Il governatore ha sottoscritto un protocollo per il potenziamento della linea ferroviaria Roma-Pescara

Potenziamento linee ferroviarie, Marsilio: “Da Avezzano a Roma in meno di un'ora”

Il governatore della Regione Abruzzo, Marco Marsilio, ha sottoscritto un protocollo con il governatore della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, il Ministro dei Trasporti, Paola De Micheli, e l’amministratore delegato di Rfi, Maurizio Gentile, per il potenziamento della linea ferroviaria Roma-Pescara.

“Una linea – scrive Marsilio su Facebook dopo il tavolo al Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti – che possa portare↩️ da Roma a Pescara in meno di due ore, da Avezzano a Roma meno di un’ora con treni da Sulmona a Pescara ogni trenta minuti e connettere così l’Abruzzo al resto dell’Italia”.

«Il buongoverno di Fratelli d’Italia: grazie al lavoro del governatore Marco Marsilio oggi è stato finalmente firmato il protocollo d’intesa tra Regione Abruzzo, Regione Lazio, Ministero delle Infrastrutture e Rfi per potenziare la linea ferroviaria Roma-Pescara. Un intervento strategico per il collegamento Tirreno-Adriatico e che potrebbe cambiare la vita degli abruzzesi. Più infrastrutture, più ricchezza, più sviluppo: questa era la nostra promessa e la stiamo mantenendo». Lo ha scritto su Facebook il presidente di Fratelli d’Italia, Giorgia Meloni.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Avezzano: 8 e 9 gennaio screening dei bimbi sotto i 6 anni

Dalle ore 17 alle ore 20 nella palestra dello stadio dei Pini
Redazione IMN

Malformazioni neonati, ecografo in dono a Chieti

Da Associazione Studio Malformazioni per diagnosi tempestive
Redazione IMN

Torna Sportello Digitale per aiutare i cittadini

Fra le novità supporto per accesso a lavoro tramite app
Redazione IMN