INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Poste, tutti i titolari di carte potranno partecipare al Cashback

Poste Italiane sostiene il programma "Italia Cashless", lanciato dal Governo per incentivare i pagamenti elettronici. Poste inoltre ha previsto un ulteriore beneficio di 1 euro per tutte le transazioni di pagamento superiori ai 10 euro eseguite.

Poste Italiane, leader nei pagamenti digitali con Postepay SpA, dà supporto al programma Italia Cashless, lanciato dal Governo per incentivare i pagamenti elettronici e favorire lo sviluppo di un sistema più digitale, veloce, semplice e trasparente. Poste Italiane contribuisce al piano con oltre 29 milioni di carte, 20 milioni di App e 7 milioni di wallet di pagamento digitale.

Con pochi passaggi, in modalità sicura e veloce, tutti i titolari delle carte di Poste Italiane potranno eseguire la registrazione necessaria per la partecipazione al programma Cashback di Stato direttamente sulle App Postepay e BancoPosta, in alternativa alla procedura di registrazione tramite Spid sull’AppIO.

Inoltre, al fine di favorire lo sviluppo dei pagamenti digitali più innovativi, Poste Italiane ha previsto un ulteriore beneficio di 1 euro per tutte le transazioni di pagamento superiori ai 10 euro eseguite tramite App e codice Postepay presso tutti gli Uffici Postali e gli altri punti vendita convenzionati con questa nuova modalità di pagamento tramite codice QR.

La finalità di questa iniziativa è quella di promuovere per cittadini e commercianti una nuova modalità di pagamento e di incasso semplice, conveniente e sicura anche in termini di distanziamento sociale.

La campagna Postepay sui pagamenti digitali in App, che si aggiunge all’incentivo del 10% previsto dal Cashback di Stato, sarà attiva fino al 28 febbraio 2021. Per i commercianti convenzionati l’accettazione dei pagamenti con Codice Postepay sarà completamente gratuita fino al 31 dicembre 2021.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Aeroporto d’Abruzzo, approvato Piano di Emergenza

Tra le novità assistenza psicologica alle vittime di incidenti Aerei
Redazione IMN

Abruzzo: un anziano su 3 ricoverato oltre il dovuto

Indagine Fadoi, per Regione costi extra pari a 31 mln euro
Redazione IMN

Meningite, migliora il paziente di 84 anni ricoverato nel presidio di Sulmona

Redazione IMN