INFO MEDIA NEWS
Servizi video VIDEO

Poste Italiane: consegne sempre più “green”

Ad Avezzano arrivano 6 nuovi tricicli termici a "basse emissioni"

Mezzi ecologici per consegne più “green” e sicure ad Avezzano.

Sono entrati in funzione, infatti, 6 nuovi tricicli termici a basse emissioni per la consegna della corrispondenza e dei pacchi in città.

I nuovi mezzi garantiranno più sicurezza negli spostamenti e maggiore capacità di carico per i portalettere, per un servizio di recapito ancora più efficiente.

I nuovi tricicli termici sono dotati di motore basso emissivo 125cm3 Euro – 5 che consente una velocità massima di circa 74 km/h, per un’autonomia di circa 270 km, e di un vano di carico di 250 litri. La particolare conformazione a tre ruote ne aumenta la stabilità e la sicurezza per il conducente e permette l’installazione di uno speciale baule che aumenta la quantità di pacchi e lettere trasportabili, caratteristica ancora più importante visto il costante aumento, anche nella Marsica, dei pacchi da consegnare grazie allo sviluppo importante dell’e-commerce registrato a seguito del lockdown.

L’adozione dei tricicli termici a basse emissioni conferma, anche ad Avezzano, la volontà di Poste Italiane nel garantire una maggiore sostenibilità ambientale su tutto il territorio nazionale e nel permettere una sempre maggiore diffusione della propria flotta “green” in tutte le regioni italiane.

Dal mese di febbraio è partita infatti in tutta Italia una nuova fornitura di mezzi “ecologici” per rendere sempre più vicina all’ambiente, agevole e sicura la consegna della corrispondenza.

Il rinnovo della flotta aziendale è uno degli obiettivi di Poste Italiane che proseguirà per tutto il 2021, coinvolgendo numerose località su tutto il territorio abruzzese e nazionale.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Coronavirus: i provvedimenti nella Marsica

Dopo l'ordinanza di Marsilio i sindaci in campo l'emergenza
Redazione IMN

Tany Lanciotti intervista Aristide Malnati

Tany Lanciotti intervista Aristide Malnati
Redazione IMN

Bilancio Regione Abruzzo: “Carenze strutturali su situazioni strategiche”

Di Benedetto: "Su Parco Sirente-Velino non c'è un euro di stanziamento"
Redazione IMN