INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica PRIMA PAGINA SLIDE TV

Positivo al Covid-19 anche Boris Johnson

Il Virus non ha risparmiato neppure il Premier britannico. Contagiato anche il Ministro della Sanità Matt Hancock. Sono entrambi in auto-isolamento

Positivo al Covid-19 anche Boris Johnson

Il Coronavirus ha colpito anche il Premier britannico Boris Johnson. Come si legge dall’ANSA il tampone è stato eseguito dopo che, il primo ministro conservatore, aveva accusato sintomi di contagio da Covid-19.

Oltre al Premier, è stato contagiato anche il ministro della Sanità, Matt Hancock. Entrambi sono in auto-isolamento.
Queste le dichiarazioni, che sono state riportate dall’ANSA, di una portavoce di Downing Street: «Dopo aver manifestato sintomi lievi ieri, il Primo Ministro è stato sottoposto al test sul coronavirus su personale consiglio del chief medical officer, il professor Chris Whitty. Il test è stato eseguito da personale dell’Nhs (il servizio sanitario nazionale britannico) qui al numero 10 e il risultato è stato positivo».

Il Primo Ministro britannico al momento non ha smesso di lavorare perchè, come si legge sulla sua pagina Twitter, ha spiegato di avere febbre e tosse, ma di essere in grado di guidare il Paese.

«Sto lavorando da casa in auto-isolamento perché è assolutamente la cosa giusta da fare. Ma non abbiate dubbi che posso continuare a guidare la controffensiva nazionale contro il Coronavirus, col mio top team, grazie alla magia delle moderne tecnologie» ha fatto sapere ai britannici, ringraziando poi tutto lo staff e il personale sanitario.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Calcio a 5, Coppa Italia Serie B: Free Time L’Aquila supera la Futsal Askl

Successo convincente per la compagine aquilana nella prima giornata di coppa
Redazione IMN

Ospedale Sulmona, Casini: «Renderlo riferimento per le emergenze»

Si è tenuto ieri pomeriggio un incontro promosso dal sindaco della città peligna, per proporre il ...
Redazione IMN

Il Gran Premio Abmol inaugura il Bike Academy Abruzzo

Short track per bambini alla Vigilia di Natale
Redazione IMN