INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

Positiva a scuola: intera classe in quarantena

Una classe del Liceo di scienze umane di Vasto è in isolamento

Un’intera classe del Liceo di Scienze umane di Vasto è finita in quarantena dopo che una ragazza è stata trovata positiva al Covid-19. La giovane ha frequentato la scuola giovedì scorso. Dal giorno seguente è rimasta a casa a causa della febbre. “Sono stati attivati tutti i protocolli e sottoposta a quarantena l’intera classe”, ha spiegato il sindaco Francesco Menna. La Asl Lanciano Vasto Chieti, si legge sull’Ansa Abruzzo, “sta ricostruendo i contatti della giovane da casa a scuola” e sottoporrà a tampone gli altri studenti della classe. I ragazzi resteranno in isolamento domiciliare fiduciario fino all’8 ottobre. Anche quattro docenti saranno sottoposti a tampone. Nel frattempo sarà avviata la didattica a distanza.

All’alba di questa mattina è stata eseguita la sanificazione della classe e delle parti comuni, pertanto è garantito lo svolgimento regolare delle lezioni.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Cultura e ambiente protagonisti alle “vacanze luchesi”

Spazio letterario nell'estate di Luco dei Marsi
Redazione IMN

Caruscino, Genovesi: “Nessuna polemica, ma plauso a impegno di Mascigrande”

Coordinatore provinciale Lega risponde a Iucci e Verdecchia: “Da noi collaborazione, consigliere ...
Redazione IMN

Ieri Strada dei Parchi audita in Commissione regionale: «C’è da avviare l’adeguamento sismico delle pile con 192milioni di euro»

Gioia Chiostri