INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Poliziotto aggredito in carcere

Vile aggressione fisica ai danni di un poliziotto penitenziario. Corsa in Ospedale.

Un detenuto ha aggredito, presso la Casa Reclusione di Sulmona, con un calcio al volto, nel pomeriggio di ieri, un poliziotto penitenziario.

Ferma condanna della FP CGIL che esprime “incondizionata solidarietà e vicinanza al lavoratore”. Si esprimono sulla stampa Gino Ciampa e Antonino Genovese della FP CGIL L’Aquila. Il poliziotto ha avuto necessità di ricorrere in ospedale per approfondimenti ed accertamenti diagnostici, vista una frattura alla regione nasale che ha riportato a seguito dell’aggressione fisica.

Il carcere di Sulmona è già interessato una una significativa ed atavica carenza organica di poliziotti penitenziari e funzionari giuridici-pedagogici, che attualmente consegue delle inequivocabili difficoltà organizzative – avvertono Ciampa e Genovese – senza tralasciare che a breve sarà aperto anche un neo padiglione detentivo, con tante incertezze che preoccupano”.

“Da tempo, ormai, assistiamo ad intollerabili escalation di situazioni critiche, in diversi Istituti Penitenziari del Paese, che espongono lavoratrici e lavoratori a seri rischi per la propria incolumità psico-fisica – conclude Giuseppe Merola FP CGIL Abruzzo Molise – Il Governo assumi la consapevolezza di adottare misure necessarie a tutela di tutta la collettività penitenziaria, partendo dagli incrementi organici e di risorse, fino a rafforzare l’esecuzione penale esterna. Serve coraggio e volontà politica”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Chiusura al traffico per lavori sul viadotto ‘Gignano’ lungo la SS 17 ter

Redazione IMN

Protezione Civile: allerta neve in Abruzzo

Redazione IMN

Call Center, protocollo taglia delocalizzazioni

Redazione IMN