INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

Polizia provincia dell’Aquila, omaggio a San Michele Arcangelo

Cerimonia nella chiesa di Santa Maria del Suffragio

Questa mattina, 30 settembre, la Polizia di Stato della provincia dell’Aquila ha reso omaggio al suo protettore con una celebrazione eucaristica. L’evento è avvenuto in occasione della ricorrenza di San Michele Arcangelo, Patrono della Polizia ed ha avuto luogo nella chiesa di Santa Maria del Suffragio.
La funzione è stata officiata dall’Arcivescovo Metropolita di L’Aquila, S. Em. il Cardinale Giuseppe Petrocchi, concelebrata unitamente al Rettore della Chiesa Don Daniele Pinton, al Cappellano della Polizia di Stato Don Carmelo Pagano Le Rose, al Cappellano della Guardia di Finanza Don Antonino Pozzo ed all’Assistente Spirituale del 9° Reggimento Alpini Don Marco Manoni.

Presenti alla cerimonia Autorità civili, militari e giudiziarie, nonché parlamentari ed amministratori pubblici della provincia di L’Aquila, parenti delle vittime del dovere e rappresentanze dell’Amministrazione Civile dell’Interno e dell’Associazione Nazionale della Polizia di Stato.

Al termine della cerimonia il Questore Orazio D’Anna ha rivolto un sentito ringraziamento a tutti i presenti ed in particolare al Cardinale Petrocchi, al quale ha donato una medaglia commemorativa raffigurante l’aquila dorata dalle ali spiegate, simbolo della Polizia di Stato.

A seguire, accompagnata dal suono del “Silenzio”, si è svolta una breve cerimonia presso il Memoriale dedicato alle Vittime del Sisma del 6 aprile 2009, con la deposizione di un omaggio floreale sull’altare della Madonna della Salute del popolo aquilano.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Balneazione: proposta Lega di 3milioni per enti ed operatori

"Intendiamo valorizzare e proteggere le nostre coste con l'ausilio di tutti gli operatori del ...
Redazione IMN

L’Accademia di Belle Arti dell’Aquila inaugura un nuovo corso di laurea triennale in Fotografia

Redazione IMN

L’Aquila: Inaugurata sede Carabinieri Tutela del Patrimonio Culturale

Comandante Generale Arma: "Presenza importante in territorio strategico"
Redazione IMN