INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

Polizia Locale Sulmona, Casini: “Mercurio nominato legittimamente”

"Lo sforzo di questa Amministrazione per efficientare il Corpo è sotto gli occhi di tutti"

Le chiavi di Palazzo Manara tornano al Comune di Sulmona

“La polizia locale è uno dei settori più importanti nella gestione di una città e lo sforzo di questa Amministrazione per efficientare il Corpo è sotto gli occhi di tutti.

Il corposo concorso fatto dopo tantissimi anni ha ringiovanito la Polizia Locale di nuovi e bravi agenti, che si sono subito distinti per entusiasmo e motivazione, affiancando i più esperti in un periodo molto impegnativo, non facendo mancare mai il loro apporto durante la gestione dell’emergenza Covid 19 senza trascurare altresì il servizio ordinario.

Il comandante Leonardo Mercurio, che ha la massima fiducia da parte mia e dell’Amministrazione, va precisato, è stato nominato legittimamente in forza di decreto che ha applicato la normativa vigente. Tant’è che nessun ricorso avverso questo provvedimento è stato intentato. Perseverare con queste calunnie e diffamazioni significa minare la credibilità di una istituzione, la Polizia Locale, cui va invece tutto il sostegno e la riconoscenza.
Da gennaio ad oggi si sta lavorando per riorganizzare il settore a lungo abbandonato malgrado un anno difficile che ci ha portato ad approvare il bilancio a metà agosto e che ha visto inserire poste importanti proprio per la Polizia Locale e i temi della sicurezza.

Dunque si sta procedendo come da programma a quanto necessario sia per acquistare le divise che per provvedere a regolarizzare emolumenti dovuti non ancora erogati per tecnicismi burocratici e non certo per volontà dell’amministrazione, che in tutti gli atti di programmazione ha tenuto a valorizzare il Corpo e i sui agenti.
Anche i sindacati lo sanno bene, perché proprio con una nota inviata loro lo scorso 22 settembre, anche al Prefetto dell’Aquila per opportuna conoscenza, io stessa ho voluto tranquillizzarli, dando conto delle loro legittime richieste e precisando le motivazioni dei ritardi, che, ci tengo a rimarcare, non sono affatto dovuti ad inerzia di questa Amministrazione.

Non cedino alla tentazione alcuni individui di cavalcare diffamanti argomenti anche a mezzo stampa, ma siano piuttosto attenti finalmente a fare proposte per questa città che avrebbe tanto bisogno di confronti costruttivi e non di becere propagande”. Lo afferma il sindaco Annamaria Casini.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Abruzzo Regione del Benessere ad Ecomondo

Dionisio: “Oltre ogni più rosea aspettativa”
Redazione IMN

Alba Adriatica: bar chiuso per 7 giorni

Provvedimento adottato in base all'articolo 100 del Testo Unico delle Leggi di Pubblica Sicurezza ...
Redazione IMN

Pallanuoto, Team centro Italia: super esordio

Tutti e 15 gli atleti hanno ottenuto voti eccellenti, ma una menzione speciale va a Simone Dì ...
Giulia Monaco