INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Polizia Locale Avezzano, inseguimento su via Garibaldi: beccato spacciatore

Servizio di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti: beccato cittadino magrebino di Luco dei Marsi dagli agenti. Aveva addosso dosi di cocaina.

Ieri pomeriggio una pattuglia della Polizia Locale di Avezzano, nel corso di un servizio finalizzato al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti, ha intercettato un cittadino di origine magrebina residente a Luco dei Marsi, già noto alle forze dell’ordine, il quale a bordo di un’Audi si aggirava con fare sospetto in via Garibaldi.

La Polizia Locale in servizio antidroga ha deciso di sottoporlo a un controllo, anche perché era tempo che il soggetto aveva fatto perdere le proprie tracce in città, ma nel momento in cui il magrebino si è reso conto di ciò, si è dato ad una precipitosa fuga in direzione del Fucino.

Si è così reso necessario un inseguimento con lo scopo di fermare il fuggitivo, ma questi per tentare di seminare la Polizia Locale accelerava sempre di più, fino a raggiungere ancora su via Garibaldi una velocità prossima ai 180 chilometri orari, accompagnata da una serie di folli sorpassi in mezzo al traffico.

Per non mettere in ulteriore pericolo l’incolumità di innocenti passanti, la pattuglia ha deciso di desistere dall’inseguimento, ma un fortuito blocco del traffico più avanti a causa di lavori su strada, proprio su via Trara ove nel frattempo il fuggitivo si era diretto, lo ha costretto a uno stop forzato.

Il magrebino ha tentato una breve fuga a piedi, senza successo perché è stato raggiunto e fermato dagli agenti della Polizia Locale.

Nella perquisizione sono saltate fuori alcune dosi di cocaina, pronte per essere consumate.

L’uomo di trent’anni dovrà ora rispondere dei reati di detenzione di sostanze stupefacenti, nonché di resistenza a pubblico ufficiale.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Polizia Locale della Marsica, plauso di Santilli

“Sembrava impossibile e ci credevano in pochissimi ma alla fine ha prevalso un intenso lavoro di ...
Redazione IMN

A Pescara attesa per il ritorno del Trofeo Matteotti

Vernissage della 75°edizione con Gianni Bugno e Marta Bastianelli
Redazione IMN

Alla scoperta della natura di casa nostra con l’Associazione ‘AbruzzoMountainsWild’

Redazione IMN