INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Polizia Locale Avezzano: in arrivo Icam 3D

Gli incidenti stradali rilevati dalla polizia locale di Avezzano, a fine novembre, sono stati 230.

Il Ministro degli Interni ed il presidente dell’Associazione Comuni Italiani hanno stipulato, recentemente, un accordo quadro – firmato in data 10.10.2020 – che assegna alle Polizie Locali un ruolo preminente nell’espletamento dei servizi di polizia stradale sulla viabilità urbana, comprensivo della rilevazione degli incidenti stradali. Un ruolo che prevede l’attuazione di progetti specifici rivolti al miglioramento dei servizi di controllo sulla viabilità nelle aree di maggiore rischio.

Con l’accordo firmato, ad andare incontro alle forze di polizia ci sarà un sistema di rilevamento molto rapido e preciso nel rilevamento: un nuovo strumento per la rilevazione degli incidenti stradali sulla città di Avezzano. Si chiama Icam 3D: un tablet connesso a una telecamera con sensori di profondità in grado di acquisire fino a due milioni di punti in cinque minuti e che dovrebbe segnare una svolta in aiuto agli agenti per i rilievi del caso nelle zone degli incidenti. Ne dà informazione il Centro Giuridico del Cittadino.

Un software di nuova generazione è installato all’interno dell’apparecchio, grazie al quale in pochi minuti si può avere una mappa in 3D di estrema precisione.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Clinica Immacolata, Santilli: «Garantire qualità e lavoro»

Il sindaco: «Chiesto un incontro in Comune per fornire ulteriori dettagli su vendita»
Redazione IMN

Nuova Giunta a Celano, oggi si è insediato il Consiglio

Era Santilli Bis a Celano. Presidenza del Consiglio ancora al femminile con Silvia Morelli.
Redazione IMN

Bolli auto, Meloni: “Faro governo su cartelle”

L'attenzione del governo verso "territori alle prese con importanti processi di rinascita"
Redazione IMN