INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Polizia Locale Avezzano: in arrivo Icam 3D

Gli incidenti stradali rilevati dalla polizia locale di Avezzano, a fine novembre, sono stati 230.

Il Ministro degli Interni ed il presidente dell’Associazione Comuni Italiani hanno stipulato, recentemente, un accordo quadro – firmato in data 10.10.2020 – che assegna alle Polizie Locali un ruolo preminente nell’espletamento dei servizi di polizia stradale sulla viabilità urbana, comprensivo della rilevazione degli incidenti stradali. Un ruolo che prevede l’attuazione di progetti specifici rivolti al miglioramento dei servizi di controllo sulla viabilità nelle aree di maggiore rischio.

Con l’accordo firmato, ad andare incontro alle forze di polizia ci sarà un sistema di rilevamento molto rapido e preciso nel rilevamento: un nuovo strumento per la rilevazione degli incidenti stradali sulla città di Avezzano. Si chiama Icam 3D: un tablet connesso a una telecamera con sensori di profondità in grado di acquisire fino a due milioni di punti in cinque minuti e che dovrebbe segnare una svolta in aiuto agli agenti per i rilievi del caso nelle zone degli incidenti. Ne dà informazione il Centro Giuridico del Cittadino.

Un software di nuova generazione è installato all’interno dell’apparecchio, grazie al quale in pochi minuti si può avere una mappa in 3D di estrema precisione.

Altre notizie che potrebbero interessarti

‘The Match’ fa tappa al Castello Orsini: in diretta TV questa sera il confronto politico all’americana fra i sei candidati sindaco della città di Avezzano

Redazione IMN

Marsilio oggi nella Marsica per lo screening

Sarà, assieme al suo staff, nei Comuni di Carsoli, Pescina e Avezzano.
Redazione IMN

VIDEO. Capistrello si prepara alla giusta e grande bellezza del Premio nazionale Giustolisi: sabato l’ouverture

Redazione IMN