INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS

Polizia di Stato di Sulmona in campo contro la violenza sulle donne

Ieri mattina, in occasione della ‘Giornata Internazionale della Donna’, gli agenti del Commissariato P.S. di Sulmona, insieme agli operatori dell’Associazione ‘Horizon Service’ che gestisce i centri antiviolenza ‘La Libellula’ di Sulmona e ‘Donna’ di Castel di Sangro, sono stati presenti presso la Galleria Commerciale ‘Nuovo Borgo’ di quel Comune, per proseguire l’opera di sensibilizzazione  sul fenomeno sommerso della violenza di genere e per la difesa dei diritti delle donne.

 

Alle  50 persone che si sono soffermate nel punto informativo allestito per l’occasione, sono stati distribuiti anche gli opuscoli realizzati dal Dipartimento della Pubblica Sicurezza per la campagna di sensibilizzazione promossa su tutto il territorio nazionale da diversi anni.

 

Una campagna itinerante che sta toccando vari punti della provincia aquilana, coinvolgendo tutta la collettività, dalle scuole, alle associazioni, al mondo del lavoro per divulgare gli strumenti normativi, sociali, di accoglienza e sostegno che possono essere messi in campo per combattere la violenza di genere.

 

L’obiettivo è quello di superare stereotipi e pregiudizi per l’affermazione di una nuova cultura di genere e aiutare le donne a vincere la paura, rompendo l’isolamento e la vergogna.

 

Fonte: Questura di L’Aquila

Altre notizie che potrebbero interessarti

VIDEO. Provincia, il tour prosegue ad Ovindoli e Pescasseroli: fattibilità degli interventi la parola chiave

Gioia Chiostri

Avvelenate due cagnoline, Leone: “Attacco al volontariato”

Ad Antrosano avvelenate due cagnoline in cura da una una volontaria
Redazione IMN

Celano, scatta la riqualificazione per Borgo Strada 14

Consigliere comunale Fidanza: “Il sostanzioso e rilevante intervento ha l’obiettivo di realizzare ...
Gioia Chiostri