INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Politici in isolamento, da Zingaretti a Marsilio

Tra i due, c'è stato un contatto ravvicinato durante la firma del Protocollo d'intesa sulla velocizzazione della ferrovia Roma-Pescara.

E’ stato lo stesso leader nazionale dei Democratici, Nicola Zingaretti, sui social, a dare la notizia: “Sono positivo al test”, con un video che rimarrà comunque nella storia recente del contagio da Coronavirus. Il politico di Centrosinistra, tramite i suoi canali, fa sapere che sta bene e di non creare una situazione di panico. Attualmente, si trova in isolamento domiciliare, a casa sua.

“Siamo solidali col nostro Segretario Zingaretti e con i suoi cari. – avverte Michele Fina, segretario regionale del PD in Abruzzo – A lui esprimiamo anche profonda gratitudine per il messaggio di serietà, tranquillità, tutela delle istituzioni, rispetto del sapere scientifico e sostegno al sistema sanitario messo in questi giorni a dura prova. Un leader politico che dà l’esempio al paese, invitando a collaborare e combattere, rappresenta la forza di cui la nostra comunità nazionale ha bisogno. Per lui e per tutti i nostri concittadini, i democratici ci sono e combattono”.

Il segretario del PD nonché presidente della Regione Lazio, però, non è l’unico politico che si trova, adesso, a dover fare i conti con i colpi da Covid-19.

Anche il governatore Marco Marsilio, della Regione Abruzzo, si è posto in una condizione di isolamento domiciliare volontario.

“Appena appresa la notizia della positività al Covid 19 del Presidente Zingaretti ho immediatamente chiamato i sanitari, seguendo il protocollo previsto: martedì pomeriggio scorso sono stato in contatto ravvicinato con lo stesso in occasione della firma del Protocollo d’intesa sulla velocizzazione della ferrovia Roma-Pescara”, avverte.

Mi è stato consigliato di rimanere in isolamento, monitorando la temperatura corporea due volte al giorno, per alcuni giorni, prima di effettuare un tampone (indicativamente nella giornata di martedì). I medici mi hanno infatti spiegato che il risultato di un tampone non sarebbe significativo prima di 7/8 giorni dal contatto con un soggetto positivo. Seppur in isolamento, continuerò a seguire l’attività della Giunta regionale in contatto telefonico e telematico con assessori, dirigenti e collaboratori”, dice.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Verso costituzione nuovo BIM Nera-Velino

Prima riunione ad Avezzano
Redazione IMN

Blasioli: disposto condono preventivo sottotetti

Consigliere PD: "Maggioranza centrodestra smantella pezzo per pezzo la pianificazione comunale"
Redazione IMN

Controlli straordinari dei Carabinieri di Tagliacozzo sul territorio: arrestato spacciatore albanese

Redazione IMN