INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

Policlinico Chieti: 700mila euro per le sale operatorie

Verì: “Una prima tranche di fondi che consentirà di eseguire i necessari interventi infrastrutturali sul blocco operatorio"

L’assessore regionale alla Salute, Nicoletta Verì, ha autorizzato un investimento di 700mila euro per l’adeguamento delle sale operatorie del policlinico di Chieti, accogliendo la richiesta presentata dalla Asl Lanciano-Vasto-Chieti.

“Si tratta di una prima tranche di fondi – spiega l’assessore – che consentirà di eseguire i necessari e improcrastinabili interventi infrastrutturali sul blocco operatorio del Santissima Annunziata, centro strategico dell’assistenza sanitaria della provincia di Chieti. I lavori permetteranno l’adeguamento degli spazi agli attuali standard e la loro messa in sicurezza. Va precisato che sulle sale operatorie del presidio teatino saranno eseguite successivamente una serie di altre opere, che la Asl ha dettagliato nel piano strategico aziendale”.

Per l’ospedale di Chieti è stata autorizzata anche un’ulteriore spesa per l’acquisto di un nuovo ecocardiografo.

“Questo governo regionale – conclude la Verì – ha riservato e riserverà massima attenzione al policlinico. E lo stiamo dimostrando con fatti concreti, lavorando in silenzio e senza clamore. Per questo respingo al mittente qualunque accusa di immobilismo o lentezza sul Santissima Annunziata, che non ha subito alcun depotenziamento e continua ad essere un punto di riferimento nella sanità abruzzese”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Acquisti su internet: l’Abruzzo è 17esimo in classifica

Redazione IMN

L’Aquila: presentata la norma regionale sul divieto di utilizzo e detenzione di esche avvelenate

Redazione IMN

Silvi Marina: due arresti per possesso di droga

Redazione IMN