INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Poggio Picenze: al via domani screening scuole

Coinvolti alunni della scuola primaria ma anche i piccoli iscritti della materna e del nido (con specifici tamponi salivari)

È in programma per l’8 gennaio prossimo lo screening alla popolazione scolastica messo a punto a Poggio Picenze che, oltre che agli alunni della scuola primaria, coinvolgerà anche i piccoli iscritti della materna e del nido, attraverso l’utilizzo di specifici tamponi salivari acquistati appositamente dall’amministrazione comunale.

Una decisione, quella di somministrare i tamponi salivari ai più piccoli, “presa senza indugi per consentire un rientro a scuola in totale sicurezza”, spiegano il primo cittadino Antonello Gialloreto e l’assessore con delega alla scuola Paolo Marcotullio. Come da direttive regionali, infatti, i tamponi recentemente redistribuiti ai comuni sono destinati agli studenti che abbiano compiuto il sesto anno di età e, nel caso di Poggio Picenze, a tutti coloro che frequentano la sola scuola primaria.

“Ringraziare quanti si sono messi immediatamente a disposizione per la realizzazione di questa importante iniziativa, nonostante il poco preavviso – dicono ancora sindaco e assessore –. Ricordiamo a tutti che lo screening è su base volontaria e raccomandiamo la partecipazione di tutti gli studenti”.

Lo screening verrà effettuato nei locali che ospitano la palestra comunale situata nell’area adiacente agli edifici scolastici, la sede ritenuta più idonea, al fine di evitare assembramenti e garantire il necessario distanziamento.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Soccer Evolution a Montesilvano: a raccolta le giovanili di mezza Europa, Plus Ultra presente

Alice Pagliaroli

Morino Comune sempre più cardio-protetto: installato un nuovo defibrillatore a Grancia

Kristin Santucci

Covid: 120 nuovi positivi in Abruzzo

Nessun decesso, 22 contagi in provincia dell'Aquila
Redazione IMN